Serie A: Napoli 1 Sassuolo 1. Sarri non va oltre al pareggio

La partita viene decisa da due gol stupendi di Insigne e di Gregoire Defrel. Il Napoli non approfitta del tutto dello scivolone della Juventus, e si trova a -7 dal primo posto, ed anche la zona Champions si allontana.

Serie A: Napoli 1 Sassuolo 1. Sarri non va oltre al pareggio

Il Napoli perde un ghiotta occasione per avvicinarsi il più possibile alla Juve, mentre il Sassuolo si gode un ottimo punto su un campo difficile. Napoli che si allontana dalla zona Champions poiché – ad eccezione della Juve – tutte le altre dirette concorrenti hanno vinto, compresa la sorpresa Atalanta.

Maurizio Sarri, che rispetto alla partita contro la Dinamo Kiev effettua 5 cambi, fa riposare soprattutto Ghoulam e Diawara, due giocatori che negli ultimi tempi hanno giocato spesso.
Il Sassuolo di Di Francesco, invece, che quest’anno ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni, aveva alcune scelte obbligate, ed ha messo dal primo minuto Matri per far riposare Defrel.

La partita inizialmente è noiosa, con il Napoli che studia gli avversari, mentre il Sassuolo aspetta i partenopei nella sua area per cercare le ripartenze in contropiede. La prima occasione da rete è del Napoli, con Insigne che impensierisce Consigli.
Dalla parte del Sassuolo però, Matri non riesce mai ad impensierire Reina, e Koulibaly lo ferma in ogni occasione.

E così, prima della fine del primo tempo, il Napoli riesce ad andare in vantaggio con il suo folletto Lorenzo Insigne, con un eurogol sotto la traversa.

lorenzo-Insigne-esulta

Ovviamente il Sassuolo inizia ad aprirsi e nel secondo tempo si vede una partita più spettacolare, e con Gabbiadini che, grazie alla difesa aperta del Sassuolo, inizia a farsi vedere, dopo un primo tempo piuttosto opaco. Ma anche il Napoli si allunga, ed il Sassuolo in contropiede è sempre pericoloso, e su un cross di Ricci indirizzato a Missiroli, sfiora il pareggio, ma il colpo di testa del centrocampista colpisce la traversa.

Il Sassuolo inizia a prendere coraggio, ma non riesce a concretizzare sotto porta. I cambi di Di Francesco, allora, risultano decisivi, con l’ingresso di Defrel che con un guizzo riesce a pareggiare la partita, portando il risultato sull’1-1.

Queste sono le parole di Sarri in conferenza stampa: “Prestazione di alto livello, ma non raccogliamo punti. Abbiamo dominato la gara, dovevamo conquistare una vittoria che era palese. Ci manca qualcosa in termini di cattiveria e incisività sotto porta. Possiamo segnare di più, ma ci sono momenti della gara in cui ci compiaciamo. Una squadra non matura dal punto di vista della mentalità”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Di Francesco: “Nel primo tempo non riuscivamo ad accorciare, il Napoli recuperava subito palla e ci metteva in difficoltà. Il ritmo azzurro nel primo tempo è stato infernale, quasi al doppio di noi andavano. Nel secondo tempo è girata sotto tutti i punti di vista e siamo stati bravi a pareggiare. Finora ci mancava il risultato, perché le prestazioni sono sempre arrivate, anche in Europa League. Oggi abbiamo fatto risultato contro la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia, questo ci gratifica”.

Continua a leggere su Fidelity News