Iscriviti

Serie A: miracolo Crotone salvo, Empoli in B

Incredibile salvezza dei calabresi che nell’ultimo turno superano la Lazio per 3-1 e scavalcano in classifica l’Empoli, battuto dal Palermo, già retrocesso

Calcio
Pubblicato il 28 maggio 2017, alle ore 23:33

Mi piace
27
0
Serie A: miracolo Crotone salvo, Empoli in B
Pubblicità

Con un colpo di reni nell’ultima giornata di campionato, il Crotone completa la rimonta sull’Empoli e resta in serie A, condannando i toscani alla retrocessione. I calabresi, penultimi in classifica con 9 punti di ritardo dall’Empoli, quart’ultimo, alla 25esima giornata, hanno completato la rincorsa alla salvezza, superando nell’ultima partita la Lazio allo Scida e approfittando della sconfitta dei toscani in casa di un Palermo già retrocesso.

La gara con la Lazio, già qualificata per l’Europa League, ma a caccia della conferma del quarto posto, dopo il sorpasso dell’Atalanta, si sblocca dopo soli 14’ quando Nalini porta in vantaggio i padroni di casa. Al 22’ è Falcinelli a trovare il raddoppio, ma dopo soli 4’ Immobile riapre la gara trasformando un calcio di rigore.

Con le notizie da Palermo di una gara inchiodata sullo 0-0, i calabresi, in superiorità numerica dopo l’espulsione di Bastos, chiudono i conti con il secondo gol personale di Nalini. A questo punto l’attenzione del pubblico dello Scida si sposta al Renzo Barbera e al 76’ arriva il boato per il gol di Nestorovsi che porta in vantaggio i rosanero

.Il sogno salvezza dei calabresi diventa sempre più concreto all’84’ quando Bruno Henrique porta il Palermo sul 2-0 facendo sprofondare nel baratro l’Empoli, che nonostante il gol di Krunic, perde una partita che sembrava abbordabile sulla carta, ma soprattutto finisce in serie B dopo un girone di ritorno disastroso.

Al fischio finale dell’arbitro Gianluca Rocchi esplode la festa di Davide Nicola e dei suoi uomini, il Crotone resta nella massima serie.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Costantino Ferrulli

Costantino Ferrulli - Le ultime giornate avevano fatto presagire ad una clamorosa salvezza del Crotone, ma dopo la sconfitta di Torino, con la Juventus, tutto era diventato più complicato. Ma ci ha pensato l’Empoli a fare harakiri anche nell’ultima gara e a regalare una meritatissima salvezza ai calabresi che hanno scritto una bella pagina di calcio.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!