Serie A: il Milan rimonta, due gol all’Empoli

Serie A: rischia molto il Milan di Pippo Inzaghi che ad Empoli subisce un avvio strepitoso della squadra toscana che va avanti di due gol. Le reti di Torres e Honda evitano la seconda sconfitta consecutiva

Serie A: il Milan rimonta, due gol all’Empoli

Nell’anticipo della quarta giornata del campionato di serie A (primo turno infrasettimanale) il Milan, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Juventus, va sotto di due gol ad Empoli dopo appena venti minuti. El niño Torres, al suo esordio da titolare, da il via alla rimonta completata dal giapponese Honda nella ripresa.

Inzaghi manda in campo Torres dal primo minuto, affiancando in attacco Menez e Honda, El Shaarawy e Bonaventura restano in panchina. Esordio dal primo minuto dell’olandese Marco Van Ginkel. Nell’Empoli, mister Sarri deve fare a meno ancora di Mchedlidze infortunato, si rivede in panchina Maccarone, in attacco accanto a Tavano gioca Pucciarelli.

Partenza sprint dei padroni di casa che al 13’ vanno in vantaggio: angolo di Valdifiori e Tonelli a centro area insacca di testa, difesa del Milan immobile. Primo gol in Serie A per il centrale dell’Empoli. I toscani insistono e un minuto dopo sfiorano il raddoppio con un tiro a volo di Pucciarelli su cross di Verdi, respinge Abbiati. Al 19’ conclusione di Vecino e ancora Abbiati salva il risultato. Empoli che insiste e al 21’ arriva il raddoppio con Pucciarelli che sfrutta un assist di Tavano su azione scaturita da un calcio piazzato.

Milan sotto di due gol e che perde l’esordiente Van Ginkel al 31’ per infortunio. Entra Bonaventura. I rossoneri rischiano il tracollo subito dopo, quando Verdi di testa alza di poco sulla traversa. Scampato il pericolo gli ospiti iniziano a farsi vedere in attacco. Ci provano Bonaventura e Torres ma il portiere empolese Sepe è attento. Al 43’ il Milan accorcia le distanze: preciso cross di Abate e Torres svetta di testa e insacca, primo gol italiano per el niño. Prima dell’intervallo proteste dei toscani per un tocco di mani in area di Bonera, il mister Sarri al rientro negli spogliatoi continua le sue proteste e viene espulso.

Nella ripresa subito un’occasione in contropiede per l’Empoli con Tavano che sbaglia la conclusione. E’ l’ultima azione dei toscani che pagano la fatica del primo tempo. Sale in cattedra il Milan e al 12’ pareggia: assist ancora di Abate per Honda che dalla distanza fa centro, terzo gol in quattro partite per il giapponese arrivato nel mercato di riparazione dello scorso campionato. Il Milan cerca la vittoria. Al 17’ Menez centra la traversa, due minuti dopo Torres angola troppo una conclusione da posizione defilata. Al 35’ ci prova Honda direttamente da calcio di punizione.

Nel finale l’Empoli resta in dieci per l’espulsione di Valdifiori, capace di prendere due cartellini gialli nel giro di 37 secondi per due falli su Menez e De Jong. L’Empoli stringe i denti e la partita si chiude sul 2-2 con Inzaghi deluso per la prima mezzora “da dimenticare” e l’obiettivo di migliorare l’approccio sui calci piazzati. Soddisfatto Sarri della prestazione dei suoi uomini che hanno giocato alla pari con il Milan e con un pizzico di precisione in più potevano anche ottenere i tre punti.

Continua a leggere su Fidelity News