Serie A, Milan-Genoa: probabili formazioni, orario e diretta tv

Dopo il match contro la Sampdoria, il Milan ospiterà il Genoa allo Stadio di San Siro, nella giornata di mercoledì 31 ottobre, recupero della prima giornata di campionato. Il fischio d'inizio sarà alle 20:30.

Serie A, Milan-Genoa: probabili formazioni, orario e diretta tv

Nella giornata di mercoledì 31 ottobre, andrà in scena il recupero della prima giornata di campionato di Serie A Tim, tra il Milan di Gattuso e il Genoa di Juric. Si parte alle 20:30 allo Stadio San Siro di Milano. La diretta della partita sarà trasmessa sulle reti Sky oppure in streaming su Sky Go.

Dopo la vittoria contro la Sampdoria, domenica 28 ottobre, la squadra di Gattuso ha ritrovato un po’ di fiducia con il nuovo modulo 4-4-2, con Higuain e Cutrone insieme sin dal primo minuto. Una scelta tattica che ha avuto il suo successo, dopo le precedenti sconfitte. 

Il Genoa, al contrario, arriva a San Siro, dopo un combattutto pareggio fino alla fine contro l‘Udinese, visto che gli ultimi minuti finali della partita sono rimasti in 10 a causa dell’espulsione di Romero. Il Milan riuscirà a vincere questo match e a portarsi nella zona alta della classifica oppure i genoani vinceranno la trasferta? Scopriamo insieme le probabili formazioni delle due squadre.

Milan-Genoa: tattiche di gioco

In casa Milan, Gattuso dovrebbe riconfermare il modulo utilizzato contro la Sampdoria, ovvero 4-4-2, con Donnarumma a difesa della porta rossonera mentre a destra Abate prenderà il posto dell’infortunato Calabria. Il ragazzo è uscito dal match contro la Sampdoria con una distorisone alla caviglia sinistra. Come terzino sinistro, il solito Rodriguez, mentre la coppia centrale sarà formata da Musacchio e Romagnoli. A centrocampo, confermati Suso e Bonaventura come esterni, al fianco di Kessiè oppure Bakayoko e Biglia. In attacco ci saranno dal primo minuto Higuain e Cutrone pronti a condurre alla vittoria la squadra rossonera. Ancora panchina per Calhanoglu.

Il Genoa di Juric, invece, scenderà in campo con il solito 3-5-2, con Radu a difendere la porta, visto l’infortunio di Marchetti, mentre il trio di difesa sarà composto da Biraschi, Zukanovic e Criscito, al posto di Romero che è squalificato. Il centrocampo a cinque vedrà come esterni Pereira e Lazovic mentre al centro ci saranno Romulo, Sandro e Bessa. A spaventare la difesa rossonera ci penseranno Kouamè e Piatek.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Milan-Genoa che scenderanno in campo:

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Biglia, Kessie (Bakayoko), Bonaventura; Cutrone, Higuain.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Zukanovic, Criscito; Pereira, Romulo, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamè, Piatek.

Continua a leggere su Fidelity News