Iscriviti

Serie A: Milan e Juventus sempre più in crisi

Un Gennaio da incubo per il Milan di Stefano Pioli che, perdendo anche contro il Sassuolo per 2 a 5, si conferma in crisi nera, mentre la Juve di Max Allegri cade contro il Monza perdendo 0 a 2 e allontanandosi sempre più dalla zona Europa.

Calcio
Pubblicato il 30 gennaio 2023, alle ore 11:44

Mi piace
1
0
Serie A: Milan e Juventus sempre più in crisi

Gli allenatori di Milan e Juve stanno vivendo un periodo tra tormenti ed incertezze. Il Milan non è riuscito ad uscire dalla crisi perdendo anche contro il Sassuolo, addirittura prendendendo 5 gol in casa. In due settimane i rossoneri sono usciti dalla Coppa Italia, hanno perso la Supercoppa contro l’Inter, hanno detto addio allo Scudetto e ora sono a rischio per la Champions League

I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni, quello del Milan è un fallimento: una vittoria, quella contro la Salernitana nella prima del nuovo anno, due pareggi (contro Roma e Lecce) e ben quattro sconfitte (contro Lazio e Sassuolo in campionato, contro l’Inter a Riyad e contro il Torino in Coppa Italia). Il dato sui gol subiti è allarmante: 18 in 7 partite, 12 nelle ultime 3. Anche contro la squadra di Dionisi, il Milan è sembrato spaccato in due, senza equilibrio, senza idee, con una condizione fisica scadente. Sembra che qualcosa si sia rotto tra Pioli ed i giocatori.

Anche se lo scudetto sembra segnato dal cammino grandioso del Napoli di Luciano Spalletti, che proprio ieri sera ha battuto 2 a 1 la Roma portandosi a  +13 sull’Inter, può ancora giocarsi il passaggio ai quarti di finale di Champions League e competere in campionato piazzandosi almeno nei primi quattro posti.

Vicenda un pochino diversa in casa Juventus: dopo l’uscita dai gironi di Champions League, la squadra di Max Allegri aveva trovato la sua quadratura con una serie di 8 vittorie consecutive in campionato senza prendere goal, poi la bufera “Plusvalenze” che ha colpito la società e la sconfitta contro il Monza hanno rimesso di nuovo tutto in discussione e l’hashtag #Allegriout è di nuovo tornato alla ribalta.

Con una penalizzazione di 15 punti in classifica, dovuta alla sentenza delle plusvalenze, la zona per la qualificazione alle coppe europee è sempre più lontana; giovedì 2 Febbraio i bianconeri affronteranno la Lazio in Coppa Italia.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ivan Laurentino

Ivan Laurentino - La Juve ormai vive un anno tormentato: scandali societari, problemi tecnici della squadra, e probabilmente un allenatore che secondo me dimostra sempre di più di essere inadeguato, stanno portando a questi risultati. Il Milan invece lo vedo proprio scarico e povero di idee e starà a Pioli ridare la giusta energia all'ambiente per arrivare ad un finale di stagione quantomeno dignitoso.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!