Serie A: le gare del pomeriggio, vincono Cagliari e Sassuolo

Il Cagliari ha la meglio per 3-0 sull'Atalanta, che sprofonda in classifica ed è in crisi. Il Sassuolo regola per 2-0 il Genoa. Nell'anticipo di mezzogiorno il Chievo Verona batte per 2-1 l'Udinese

Serie A: le gare del pomeriggio, vincono Cagliari e Sassuolo

Nelle partite della giornata di domenica 18 settembre 2016 ci sono stati risultati di particolare rilevanza per la classifica della Serie A: partiamo dalla vittoria del Sassuolo sul Genoa, dove si è vista una squadra neroverde dominante sotto tutti gli aspetti, con il Sassuolo che però si è portato in vantaggio solamente nella ripresa. Le reti di Politano (su calcio di rigore) e di Defrel, sono state la chiave di volta per portare il Sassuolo tra le big della classifica di questo campionato, con grande merito e senza sfigurare con squadre di più alto livello.

Tra Torino ed Empoli il risultato è di 0-0: si è trattata di una gara piuttosto scialba, dove il Torino è stato dominante nel numero delle conclusioni a rete, ma non ha messo quella marcia in più necessaria per vincere. L’Empoli si è ben difeso ed ha resistito agli assalti della squadra granata, portando a casa un punto meritato da questa trasferta.

Il Cagliari domina su tutta la linea l’Atalanta: il 3-0 per gli uomini di Massimo Rastelli è meritatissimo. Le reti di Borriello nel primo tempo, di Sau e ancora Borriello nella ripresa siglano una vittoria che è molto importante per la squadra sarda in chiave salvezza, oltre che meritata contro un’Atalanta guidata da Gasperini assolutamente abulica e senza energie.

Nell’anticipo del mezzogiorno il Chievo Verona ha la meglio di un’Udinese diversa da quella che una settimana fa ha avuto la meglio sul Milan. L’Udinese va in vantaggio con Zapata a metà del primo tempo, ma non porta a conclusione la gara, cosa che permette ai clivensi di rimontare in pieno recupero: i gol di Castro e di Cacciatore regalano tre punti preziosissimi in chiave salvezza alla squadra veronese.

Scontro salvezza è invece quello giocato tra Crotone e Palermo: la partita si conclude sul risultato di 1-1 e porta le firme di Trotta per i pitagorici e di Nestorovski per i palermitani. Una gara dominata dalla paura di perdere ed entrambe le formazioni si sono accontentate di portare a casa un punto per ciascuno.

Continua a leggere su Fidelity News