Serie A: la Roma viene sconfitta in casa dall’Empoli

Dopo il pareggio di Cagliari, un altro passo falso dei giallorossi, contro i toscani è 1-2 il risultato finale.Cosa non ha funzionato e le dichiarazioni di De Rossi.

Serie A: la Roma viene sconfitta in casa dall’Empoli

La Roma dopo 2 giornate ha totalizzato soltanto 1 punto (su 6 a disposizione) e il rischio è quello di emulare la brutta partenza dello scorso anno: fu 1 punto dopo 3 partite. I giallorossi in casa, davanti a 66 mila tifosi a sostegno, cadono contro l’Empoli. Il risultato finale è 1-2 in favore degli azzurri allenati da d’Aversa.  

Ci si aspettava decisamente di più dalla formazione capitolina che ha giocato bene e con una manovra fluida soltanto dopo aver subito le due reti, prima è stata imbrigliata dall’avversario e ha faticato tantissimo sia fisicamente che tatticamente. Tutto sommato, contando i legni colpiti (3 in totale) si poteva anche acciuffare il pareggio tuttavia l’Empoli non ha rubato alcunchè ed è apparso più in forma dei giallorssi.

Analizzando ciò che è successo contro la squadra toscana, il centrocampo è apparso il reparto che ha incontrato maggiori difficoltà e forse Bove e Le Fee avrebbero meritato di giocare dal primo, l’attacco poi è stato poco incisivo. Ai microfoni l’allenatore giallorosso, deluso, confessa che non è non soddisfatto da alcun calciatore, afferma che la sua squadra non era veloce nel far correre il pallone e sono mancate proprio energia ed intensità.

La soluzione da adottare secondo Daniele De Rossi è quella di velocizzare e ammette che lui stesso dovrà scegliere meglio mettendo in campo quelli che appunto vanno più forte. Come se non bastasse, dall’infermeria non giungono buone notizie poichè il centrocampista Enzo Le Fee, acquistato proprio quest’anno dal Rennes, è già infortunato. Il problema è di natura muscolare e costringerà il francese a fermarsi per almeno 2 settimane.

Il calendario infine non aiuta più di tanto allenatore di Ostia, tutt’altro; la prossima partita sarà infatti veramente difficile, i giallorossi giocheranno in trasferta a Torino, allo Stadium sfideranno la nuova Juventus di Thiago Motta. Dopodichè a metà settembre, dopo le partite delle nazionali, ci sarà un’ ulteriore trasferta: la Roma è attesa allo stadio Marassi dal Genoa di Alberto Gilardino.

Continua a leggere su Fidelity News