Tra Roma e Inter si è visto un grande incontro, una partita che aveva il sapore degli scontri scudetto fra le due squadre di qualche tempo fa, oppure degli scontri per andare a caccia della Champions League: è stato un grande posticipo di Serie A che ha visto il trionfo dei giallorossi per 2-1.
Roma che parte in attacco con Mohamed Salah, Edin Dzeko e Diego Perotti, mentre l’Inter schiera in attacco Antonio Candreva, Mauro Icardi e Ivan Perisic. Non si ha nemmeno il tempo di fare un respiro che la Roma è già in vantaggio: Edin Dzeko colpisce e porta la squadra giallorossa in vantaggio.
Il primo tempo, successivamente, scende di livello di molto, in quanto i ritmi calano e la Roma ne approfitta per mantenere il proprio vantaggio fino alla fine del primo parziale, nel quale chiude avanti per 1-0.
Nel secondo tempo si comincia sulla falsariga del primo tempo, con ritmi piuttosto lenti, poche occasioni, ma con le due squadre sempre sul pezzo, in grado di colpire in qualunque momento con uno dei suoi attaccanti: è soprattutto la Roma a fare la partita, a giocare bene ed a fare un bel gioco, mentre l’Inter latita in alcune parti di gioco, ma non cede affatto: infatti al ’72 pareggia con Ever Banega, portando abbastanza a sorpresa il risultato in parità.
La Roma non accetta affatto questo status delle cose e non ci mette neanche un attimo per poter tornare in vantaggio: non è un attaccante a portare in vantaggio la Magica, bensì Kostas Manolas che va a segno e porta sul 2 a 1 le due squadre. Nel finale l’Inter prova il tutto per tutto per almeno pareggiare la gara, ma non ci riesce e deve rinuciare alle sue velleità di vittoria: il risultato è una sconfitta per 2-1 meritata, che vede la Roma vincere e salire a quota 13 punti.