Serie A: la Roma si riprende la vetta, vince anche il Napoli

Con la vittoria sull'Udinese la Roma scavalca l'Inter e ritorna in testa al campionato. A segno ancora Pjanic e Gervinho. Primo gol stagionale per Maicon. Vince anche il Napoli, 2-0 al Palermo

Serie A: la Roma si riprende la vetta, vince anche il Napoli

Dopo la vittoria dell’Inter nell’anticipo di Bologna, la decima giornata del campionato di Serie A conferma il momento positivo della Roma e del Napoli, che vincono entrambe la quinta gara consecutiva.

Allo stadio Olimpico netto successo per 3-1 della Roma sull’Udinese. I giallorossi senza gli squalificati Salah e De Rossi, dominano la gara contro la squadra di Colantuono, con Di Natale in panchina. Uno-due micidiale dei giallorossi che al 9′ sono già sul 2-0 grazie ad un ispirato Maicon. Il terzino brasiliano al 4′ sfonda sulla destra e serve un delizioso assist per Pjanic che segna il suo quinto gol in campionato. Dopo 5 minuti Maicon fa tutto da solo, entra in area e batte Karnezis.

Roma incontenibile alla ricerca del terzo gol, Udinese che subisce e si aggrappa alle parate del suo portiere. I giallorossi mettono in cassaforte il risultano al 63′ con il gol di Gervinho su assist di Manolas. Quinto gol nelle ultime cinque gare per l’ivoriano. Prima del fischio finale l’Udinese segna il gol della bandiera con un incursione di Thereau, il cui tiro deviato da Digne sorprende Szczesny. Primato per i giallorossi che sabato faranno visita all’Inter di Roberto Mancini.

Dominio azzurro al San Paolo nella sfida tra Napoli e Palermo. Solito tridente Callejon-Insigne-Higuain per la squadra di Sarri, che assedia subito la metacampo rosanero. Doppia occasione per Hamsik e Higuain nei primi venti minuti di gioco. Al 38′ primo legno della serata colpito da Insigne, preludio al gol del vantaggio che arriva un minuto dopo ancora per merito di Higuain, all’ottavo centro stagionale in campionato.

El pepita potrebbe raddoppiare sul finire del primo tempo, ma Sorrentino gli sbarra la porta. Nella ripresa la musica non cambia, con i padroni di casa alla ricerca del raddoppio, ma il palo nega il gol a Higuain e a Mertens, subentrato ad Insigne. A 10 dal termine un tiro a giro del belga chiude i conti sul 2-0 per i partenopei, secondi in classifica a 2 punti dalla Roma.

Continua a leggere su Fidelity News