Serie A: la Juventus vince a Genova ed è scudetto

Con un gol del cileno Arturo Vidal i bianconeri vincono a Genova contro la Sampdoria e conquistano il 31° scudetto della loro storia, il quarto consecutivo e il primo dell’era Allegri

Serie A: la Juventus vince a Genova ed è scudetto

Bastava un punto alla Juventus per chiudere il discorso campionato con quattro giornate di anticipo, ma i bianconeri non hanno voluto correre rischi e hanno vinto anche a Genova contro la Sampdoria, grazie alla rete di Arturo Vidal. Per la vecchia signora si tratta del 31° scudetto della propria storia, il quarto consecutivo ed il primo dell’era Allegri dopo il tris alla guida di Antonio Conte.

A Marassi, senza tifosi bianconeri per le sanzioni a seguito degli episodi del derby con il Torino, la Juventus, con la testa alla semifinale di andata di Champions League in programma martedì allo stadium contro il Real Madrid, cerca il punto che chiuderebbe il campionato. Allegri opera un mini turnover lasciando a riposo Pirlo, Chiellini e Morata. Il compagno d’attacco di Tevez e Llorente.

La Sampdoria, che non vince dal 22 marzo, cerca punti per continuare nel sogno Europa League. Fuori Eder per infortunio, spazio a Muriel in coppia con Eto’o per scardinare la miglior difesa del campionato.

Avvio di gara senza molte occasioni con le due squadre che si limitano a limitare i danni fino al 32’ quando su un cross di Lichtsteiner, Vidal di testa batte Viviano. Sull’1-0 per la Juventus si va al riposo. Nel secondo tempo Mihajlovic schiera la terza punta Bergessio, ma i doriani non riescono quasi mai ad impensierire Buffon. E’ invece la Juventus che sfiora il raddoppio con Tevez, che impegna Viviano con un destro dalla distanza e con un colpo di testa di Bonucci. Una conclusione di Muriel nel primo minuto di recupero da l’illusione del gol, ma il pallone termina al lato.

Vince la Juventus per la ventisettesima volta su 34 gare in questo campionato e si porta a 79 punti, diciassette di vantaggio sulla Lazio, un distacco incolmabile che consente ai bianconeri di festeggiare con quattro giornate di anticipo la vittoria del tricolore. Una festa che vista l’assenza dei tifosi bianconeri a Marassi e la squalifica della Curva Sud per le prossime due gare interne, la Juventus starebbe pensando di posticipare a martedì sera dopo la gara di Champions con il Real Madrid, onde evitare un calo di concentrazione in vista del difficile impegno di coppa.

Continua a leggere su Fidelity News