Finisce 2-1 per la Roma l’anticipo della domenica di Serie A, la Juventus è stata schiacciata da una squadra che sembra veramente aver trovato gli equilibri giusti, in cui i nuovi innesti iniziano a funzionare,
Edin Dzeko segna un gol esattamente come solo lui sa fare, è decisamente il centravanti che serviva a questa squadra per fare il salto di qualità, perfetto l’assit no-look di Iago Falque. Lucas Digne sembra giocare in questa squadra da sempre, è una locomotiva sulla fascia sinistra e arriva facilmente al cross, non male anche nel lavoro di copertura. Il portiere giallorosso Szczęsny si è impossessato dei pali dell’olimpico, ottima parata nel finale, salva la Roma da un ‘catastrofico’ ed ipotetico 2-2; Salah piace ma non convince, gli manca il guizzo finale.
Il resto della Roma conferma una crescita notevole del gruppo, sono quindi da fare i complimenti a Garcìa che ha saputo creare un gruppo coeso, su questo non c’è dubbio.
Proviamo ora a soffermarci un attimo sulla Juventus, squadra che sembra aver perso lucidità; sarà per caso la perdita di 4 giocatori così importanti come Vidal, Pirlo, Tevez e Llorente ad aver causato tali problemi? Hanno lasciato un buco talmente grande in mezzo al campo che la Juve non è riuscita a colmare con i nuovi acquisti. Sembra anche un pò presuntuoso il numero 10 affidato ad un Pogba troppo giovane per caricarsi le responsabilità di questa squadra; l’abbiamo visto infatti molto nervoso sul terreno di gioco, probabilmente non è pronto per questo grande incarico, deve pensare di più a fare la sua parte.
Mister Allegri, invece, sembra che stia prendendo un pò sotto gamba il tutto, forse non si sta rendendo conto che la situazione è più grave del previsto; certamente la Juve ha tutto il tempo per recuperare, ma di questo passo è difficile che riesca ancora a far bene in Italia e in Europa come gli scorsi anni.