Serie A: la Juve scappa, pari Roma, vincono Milan e Lazio. Inter ko

Con la vittoria sul Napoli nell’anticipo di sabato e il pari della Roma ad Empoli, la Juventus aumenta a 4 punti il vantaggio sui giallorossi. Milan e Lazio vincono e superano in classifica i partenopei. Altro ko per l’Inter

Serie A: la Juve scappa, pari Roma, vincono Milan e Lazio. Inter ko

Le partite dell’undicesima giornata del campionato di serie A confermano lo strapotere della Juventus che nell’anticipo di sabato allo Stadium supera il Napoli, spedendo i partenopei a -7 dalla vetta. Nella gara di Torino, dopo un primo tempo molto tattico, succede tutto nella ripresa. Un errore di Ghoulam regala il vantaggio bianconero di Bonucci, subito recuperato dal gol di Callejon. Ci pensa allora l’ex Higuain a decidere il match dopo un azione iniziata dal pepita e conclusa dallo stesso argentino dopo un altro involontario assist di Ghoulam.

Stecca invece la Roma che ad Empoli non va oltre il pari senza reti. I giallorossi, apparsi meno brillanti del solito, sbattono contro la giornata di grazia dell’ex Skorupski che blinda la propria porta e si oppone ai tentativi di Dzeko e soprattutto El Shaarawy nei minuti di recupero. Per la squadra di Spalletti, che resta al secondo posto, i bianconeri adesso sono distanti 4 lunghezze.

Un gol di Bonaventura consente al Milan di battere il Pescara e di salire al terzo posto in classifica a una lunghezza dalla Roma e con un punto di vantaggio sulla Lazio, che vince all’Olimpico contro il Sassuolo con i gol di Lulic e Immobile. Per gli emiliani inutile il gol di Defrel.

Continua il buon momento dell’Atalanta che batte per 3-0 il Genoa e sale a quota 19 in classifica, a soli tre punti dalla zona Champions. Protagonisti della gara, giocata all’ora di pranzo, Kurtic, autore di una doppietta e Gomez, marcatore del terzo gol orobico.

Nel pomeriggio arriva il primo storico successo in serie A del Crotone che regola per 2-0 il Chievo con i gol di Trotta su calcio di rigore e Falcinelli nel finale di gara. In serata un gol di Quagliarella decide la sfida tra Sampdoria e Inter, con i nerazzurri alla quinta sconfitta su 11 gare e con l’esperienza di Frank de Boer che sembra ormai ai titoli di coda.

Concluderanno il programma i due Monday match Udinese-Torino e Cagliari-Palermo.

Continua a leggere su Fidelity News