Serie A: Juve senza problemi ad Empoli, cade il Napoli

Una doppietta di Higuain e il primo gol in campionato di Dybala per il 3-0 della Juventus ad Empoli. Un brutto Napoli cade a Bergamo e scivola a -4 dai bianconeri. Decide il gol di Petagna

Serie A: Juve senza problemi ad Empoli, cade il Napoli

La settima giornata di campionato lancia la prima fuga stagionale con la Juventus che vince nettamente ad Empoli per 3-0 grazie alla sua coppia d’attacco Dybala-Higuain e porta a 4 i punti di vantaggio sul Napoli, sconfitto a Bergamo dall’Atalanta.

Nella gara giocata all’ora di pranzo la Juventus fa visita all’Empoli, squadra ancora alla ricerca di una propria identità in questo campionato e ferma a 4 punti in classifica davanti al solo Crotone. Max Allegri propone la coppia d’attacco tutta argentina Dybala-Higuain. Hernanes e Alex Sandro vincono i ballottaggi con Lemina e Dani Alves. A sorpresa Martusciello lascia in panchina Saponara, optando per una squadra più guardinga.

Il primo tempo è un assolo bianconero. Al 9’ Pjanic pesca liberissimo in area Khedira, che centra la traversa. Ci provano Dybala, Higuain e Cuadrado, ma Skorupski difende lo 0-0 fino all’intervallo. Nella ripresa la musica non cambia e in cinque minuti i bianconeri chiudono la gara. Al 65’ la sblocca Dybala, primo gol in campionato per l’argentino. Al 67’ azione di Lemina, entrato nella ripresa, e palla per Higuain che buca Skorupski. El Pipita si ripete al 70’ approfittando di un clamoroso regalo di Zambelli. Al 74’ il diagonale di Cuadrado fa la barba al palo alla sinistra di Skorupski. Con la gara ampiamente chiusa arriva anche il tiro a giro di Pjaca che Skorupski sventa con un intervento plastico. Tutto facile per la Juventus che sale a quota 18 in classifica.

Con il risultato della Juventus già noto, il Napoli a Bergamo ha un solo obiettivo, la vittoria. Sarri ripropone Milik nel tridente con Callejon e Insigne, Mertens e Gabbiadini in panchina. Nell’Atalanta assente per squalifica l’ivoriano Franck Kessié, miglior realizzatore degli orobici con 4 gol. La gara si sblocca al 9’ con Petagna, lesto ad approfittare di una carambola tra Koulibaly e Ghoulam. Il Napoli cerca di reagire e ci prova con Callejon e Ghoulam, ma Berisha non si fa sorprendere. Ma sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol con Dramé che colpisce la traversa. Poco dopo Petagna sfiora il palo. Partenopei lontani parenti della brillante squadra vista fino ad ora.

Nella ripresa Sarri getta nella mischia prima Mertens e poi Gabbiadini e Giaccherini, ma produce poco in fase offensiva e rischia ancora di capitolare in contropiede. Finisce 1-0 per l’Atalanta che infligge al Napoli la prima sconfitta stagionale.

Continua a leggere su Fidelity News