Serie A: Juve, basta Dybala per domare il Sassuolo

Un gol di Paulo Dybala decide l’anticipo della 29esima giornata tra Juventus e Sassuolo. Bianconeri momentaneamente a +6 sul Napoli. Mercoledì il ritorno con il Bayern Monaco in Champions League.

Serie A: Juve, basta Dybala per domare il Sassuolo

Diciannovesimo risultato utile consecutivo per la Juventus, che nell’anticipo del venerdì supera di misura il Sassuolo, ultima squadra capace di battere i bianconeri in questo campionato. Una vittoria, decisa da una perla di Paulo Dybala nel primo tempo, che mette pressione al Napoli, momentaneamente a -6 ed obbligato a vincere domenica sera sul campo del Palermo, per bloccare la fuga dei campioni d’Italia.

Con un occhio alla gara di Champions League, in programma mercoledì in casa del Bayern Monaco, Max Allegri tiene a riposo Pogba, ma non rinuncia alla coppia d’attacco titolare Dybala-Mandzukic. Politano, Falcinelli e Sansone è il tridente scelto da Di Francesco per interrompere l’imbattibilità di Gigi Buffon.

Subito pericolosa in avvio la Juve con una conclusione velenosa di Dybala smanacciata in angolo da Consigli. Risponde il Sassuolo con un tentativo fuori misura di Politano. Al 18’ da una punizione di Dybala, occasione per Alex Sandro che di testa impegna Consigli. Gli ospiti non stanno a guardare e ci provano con Duncan, palla sul fondo. Ancora dai piedi dello scatenato Dybala arriva l’occasionissima per Khedira, che spreca da due passi.

Al 36’ arriva il gol partita: Cuadrado appoggia per Dybala che inventa un tiro a giro sul secondo palo che supera Consigli; 14esimo gol in questo campionato per l’ex giocatore rosanero. Dopo un tiro di Falcinelli si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo i bianconeri si limitano a controllare il ritorno degli emiliani. La gara si anima degli ultimi 15 minuti. Prima è Sansone ad impegnare Buffon, sull’altro fronte ci prova due volte il neo entrato Pogba. Dopo un tentativo di Morata – subentrato a Dybala – e sventato da Consigli, Buffon blinda il risultato parando in due tempi il nuovo tentativo di Sansone e portandosi così a 926 minuti consecutivi senza subire gol, a soli 3 minuti dal record assoluto di Sebastiano Rossi.

gigi-buffon-e-paulo-dybala

Finisce 1-0 per la Juventus che adesso può pensare alla gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco per proseguire il cammino nella massima competizione europea per club.

Continua a leggere su Fidelity News