Serie A: Inter-Samp 3-2, notte da primato per i nerazzurri

Partita a due facce per i nerazzurri, che in vantaggio per 3-0 rischiano la rimonta dei blucerchiati nel finale. In attesa della gara del Napoli, Inter in testa alla classifica

Serie A: Inter-Samp 3-2, notte da primato per i nerazzurri

Cambio al vertice della classifica di serie A, almeno per una notte. Grazie al successo, con brivido finale, sulla Sampdoria, l’Inter scavalca il Napoli e si piazza in testa al campionato. Partite a due facce per la squadra di Spalletti, che nel finale rischia di sprecare i tre gol di vantaggio.

Dopo il brillante pareggio di Napoli, l’Inter affronta in casa la Sampdoria, avversario ostico reduce da due rotondi successi casalinghi contro Atalanta e Crotone. Stessi uomini che hanno affrontato i partenopei, per Luciano Spalletti, con Icardi terminale offensivo supportato da Perisic, Candreva e Borja Valero. Nella Samp gioca Murru, Strinic inizia dalla panchina, Quagliarella e Zapata il tandem d’attacco.

Primo tempo straripante per i padroni di casa, che dopo aver rintuzzato l’inizio aggressivo dei blucerchiati, sbloccano la gara al 18’ con Skriniar che sfrutta un assist di Vecino, su azione d’angolo. Nerazzurri vicini al raddoppio al 29’ con Perisic che centra il palo con un tentativo da quaranta metri. L’assalto dell’Inter si concretizza al 32’ quando Icardi trova il raddoppio sfruttando un assist involontario di Silvestre. Prima del riposo ancora Icardi protagonista al 40’ quando di testa colpisce il secondo legno per la sua squadra.

La ripresa si apre con la novità Caprari per Ramirez nelle file della Sampdoria, ma sono ancora i nerazzurri a fare la partita. Al 54’ arriva il 3-0 sull’asse Vecino-Perisic-Icardi, con l’attaccante argentino che segna il suo undicesimo gol stagionale. Sotto di tre reti, Giampaolo si gioca il tutto per tutto mandando in campo Kownacki, ma ancora un legno impedisce il gol personale a Perisic.

Sulla traversa colpita dal calciatore croato si chiude la partita dei padroni di casa che subiscono il ritorno degli ospiti. Al 64’ proprio il nuovo entrato Kownacki approfitta di una incertezza di Handanovic e riapre la gara. La Sampdoria prova l’impossibile e all’85’ trova il secondo gol con il solito Quagliarella. L’assalto finale degli ospiti non produce effetti, l’Inter vince per 3-2 e per una sera sale in testa alla classifica di serie A.

Continua a leggere su Fidelity News