Serie A: il Parma blocca il Napoli, alla Fiorentina il derby con l’Empoli

Nelle partite delle 18, continua la domenica di gol (tra ieri e oggi, già 33 le reti messe a segno, e mancano ancora Lazio-Inter e Genoa Torino!) che sta contrassegnando la 35° giornata. Il Parma continua a stupire, e blocca il Napoli sul 2-2 al Tardini, mentre la Fiorentina espugna il Castellani di Empoli (3-2), riuscendo…

Serie A: il Parma blocca il Napoli, alla Fiorentina il derby con l’Empoli

Nelle partite delle 18, continua la domenica di gol (tra ieri e oggi, già 33 le reti messe a segno, e mancano ancora Lazio-Inter e Genoa Torino!) che sta contrassegnando la 35° giornata. Il Parma continua a stupire, e blocca il Napoli sul 2-2 al Tardini, mentre la Fiorentina espugna il Castellani di Empoli (3-2), riuscendo a conquistare 3 punti fondamentali per l’Europa.

Ancora una volta, il già retrocesso Parma dimostra di non starci a fare il ruolo di vittima sacrificale, e impone un pareggio al Napoli che pesa come un macigno per la rincorsa Champions degli uomini di Benitez. Dopo 9′ Raffaele Palladino, napoletano doc, approfitta di un errore in uscita di Andujar e segna il gol del vantaggio per il Parma. Dopo 20 minuti, arriva il gol del pareggio del solito Gabbiadini, che sfrutta un assist di Hamsik e insacca il più facile dei gol. A questo punto, la rimonta è nell’aria, ma la squadra di Donadoni ci mette il cuore. Minuto 33′, punizione di Jorquera e siluro all’incrocio dei pali: ancora colpevole Andujar, che salta a vuoto. L’assalto del Napoli del secondo tempo porta al pareggio di Mertens (72′) con un destro a giro dei suoi, ma gli attacchi degli azzurri sono respinti da un attento Andujar. Rissa a fine partita tra Higuain e Mirante. Il Napoli, ora, è a -3 dal terzo posto della Lazio, con quest’ultima impegnata stasera nel posticipo con l’Inter.

Vittoria importantissima della Fiorentina, che batte l’Empoli per 3-2 e sale al 5° posto, riscavalcando la Sampdoria e guadagnandosi il momentaneo accesso all’Europa League. Festival del gol al Castellani, con Ilicic che porta in vantaggio i viola al 4′; pareggio di Saponara, parecchio impreciso fino a quel momento, al 27′; nel secondo tempo, il neoentrato Salah fa impazzire la difesa empolese, e segna di sinistro dopo una serpentina in area; terza rete di Ilicic (doppietta personale) al minuto 68, prima che Mchelidze, entrato un minuto prima, firmi il pareggio al 77′ con un destro di pregevole fattura.

Continua a leggere su Fidelity News