Il risultato più inaspettato della prima giornata di campionato è stato certamente quello del Napoli, a Verona la squadra azzurra è caduta malamente per 3-0 e alla vigilia nemmeno il più scettico poteva pronosticare tutto ciò. A fine partita sono giustamente arrivate le scuse al popolo partenopeo da parte di Antonio Conte.
L’allenatore a seguito della sconfitta è stato molto duro e ha utilizzato proprio questa locuzione: “mi sanguina il cuore”, spera – continua – di non essere il solo con questo sentimento cosicchè la comune delusione aiuti a trovare la spinta per ripartire. Conte si è preso tutte le responsabilità della debacle e soprattutto di un inspiegabile secondo tempo.
A dirla tutta qualche campanello d’allarme c’era già stato in coppa italia quando il Modena di Bisoli, nel turno eliminatorio, al termine dei tempi regolamentari era riuscito a strappari un pari. Il Napoli, anche in virtù delle comprensibili lamentele e preoccupazioni del proprio mister, sta correndo ai ripari e sta concludendo delle trattative in entrata volte al rafforzamento della rosa.
Dal Benfica è stato infatti ufficializzato l’acquisto dell’attaccante brasiliano classe 1997 David Neres. Continua però a non sbloccarsi l’ormai celebre vicenda Osimhen che da tempo paralizza il calciomercato napoletano e di conseguenza non si registrano, mentre si sta scrivendo, importanti passi in avanti per portare in Italia Romelu Lukaku; il belga sappiamo che è il prescelto per migliorare reparto offensivo.
Il calendario prevede che questa domenica, alle 20.45, i partenopei ospiteranno il Bologna del neo mister Vincenzo Italiano e viste le attuali difficoltà sarà tutto tranne che una partita agevole. Davanti ai propri tifosi però non si può sbagliare nuovamente. I rossoblù, dal canto loro, alla prima non sono andati oltre il pari contro l’Udinese e il risultato finale è stato 1-1. Alla terza giornata invece, sempre al Maradona, l’avversario della formazione napoletana sarà il Parma di Pecchia.