Serie A, il Milan batte la Lazio per 2-0

Nell'anticipo della quinta giornata di campionato il Milan ha la meglio sulla Lazio per 2-0 grazie alle reti di Bacca e Niang che gli permettono di fare un importante balzo in avanti in classifica.

Serie A, il Milan batte la Lazio per 2-0

Nell’anticipo della Serie A di martedì 20 settembre 2016 il Milan ha la meglio sulla Lazio in una gara che era di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato dei rossoneri.

Per il Milan arrivano le prime conferme della stagione in quanto a salute del gruppo ed alchimia del gioco, certezze che Montella potrà utilizzare nelle gare a venire della squadra rossonera. Innanzitutto quello visto contro i biancocelesti è un Milan che sta bene dal punto di vista fisico che, grazie a questo stato di forma, tiene bene il campo e non concede molto agli avversari: in partenza il Milan si schiera con un tridente formato da Suso, Bacca e Niang, con giocatori capaci di sacrificarsi per la squadra anche in fase difensiva.

Dopo una prima mezz’ora dove le squadre si studiano a vicenda e succede molto poco dal punto di vista della cronaca dell’incontro, al 37′ minuto Carlos Bacca sblocca la partita trovandosi completamente libero davanti al portiere laziale Strakosha e potendo così concludere in piena libertà, portando i rossoneri in vantaggio per 1-0.
La Lazio, dopo lo svantaggio, sbanda pericolosamente e rischia con altre due occasioni per i milanisti, però riesce a salvarsi e ad arrivare all’intervallo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa la Lazio prova a cambiare qualcosa: Simone Inzaghi mette in campo Keita e Felipe Anderson al posto di Bastos e Djordjevic. I cambi però non sortiscono l’effetto sperato e la Lazio rimane impallata, bloccata e continua a subire le avanzate dei rossoneri guidati da Vincenzo Montella, fino a che il Milan, nella seconda parte della ripresa, sfrutta un calcio di rigore per fallo di mano di Radu: dal dischetto Niang non sbaglia ed il Milan si porta sul 2-0.

Il risultato non cambia più, anche perchè la Lazio non è certo in serata di grazia ed ha dato pochissimi pensieri alla porta di Donnarumma ed il Milan si prende un successo che lo porta a 9 punti in classifica, temporaneamente ad un solo punto dal Napoli capolista.

Continua a leggere su Fidelity News