Serie A, il Lecce è terzo con la Juventus

Dopo tre giornate di campionato troviamo Inter e Milan a punteggio pieno e a seguire Juventus e Lecce a 7 punti. Quest'ultima sta dimostrando di essere una squadra concreta nonostante sia un gruppo giovanissimo.

Serie A, il Lecce è terzo con la Juventus

Il Lecce è terzo a pari merito con la Juventus: la vittoria per 2-0 sulla Salernitana vale un bottino di 7 punti in 3 giornate, un risultato strepitoso prima della sosta per Roberto D’Aversa, mai raggiunto nella storia in Serie A dai giallorossi. Le firme di Krstovic, al secondo gol consecutivo nelle prime due partite (l’ultimo era stato Chevanton),  e Strefezza su rigore.

Il tecnico del Lecce, Roberto D’Aversa ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria contro la Salernitana: “Ho una squadra molto giovane che a volte butta via il risultato ma stasera sono soddisfatto per come hanno giocato”. A seguire ha detto che i suoi ragazzi, nonostante la giovane età, lavorano bene e hanno voglia di giocare, però bisogna andare avanti senza montarsi la testa.

Ha fatto i complimenti alla società che è stata brava a costruire un gruppo competitivo: “nell’affrontare le squadre bisogna ripsettare gli avversari e non giocare in maniera presuntuosa. Anche Frosinone e Verona si sono equilibrate come squadre, quindi la quota salvezza ques’anno è più alta”.

Ha continuato dicendo che quando lavori con i giovani non devi gestire, puoi allenarti alla massima intensità, e pur essendoci tanti stranieri il club è stato bravo a trasmettere senso di appartenenza.

Ricordiamo che il tecnico già prima della partita contro la Salernitana aveva fatto degli elogi alla società e all’area tecnica, facendo i complimenti a Corvino e Trinchera per le ottime operazioni di mercato fatte.

L’obiettivo era creare un gruppo giovane, infatti il Lecce è la squadra più giovane del campionato, con un’età media di 23 anni: “Più che aggiungere, bisogna eliminare gli errori e ci deve essere entusiasmo perchè in Serie A il livello è alto”.

Comunque c’è da dire che anche Roberto d’Aversa è nuovo per la società. Dopo l’esonero con la Sampdoria avvenuto a Gennaio, il Lecce quest’anno ha affidato un nuovo progetto di squadra a lui è fin’ora ha lavorato bene.

Continua a leggere su Fidelity News