Serie A: feste finite, si torna in campo

Dopo la pausa natalizia ritorna il massimo campionato di calcio con l’ultima giornata del girone di andata. Apre il programma Empoli-Palermo, domenica sera la capolista Juventus ospita il Bologna

Serie A: feste finite, si torna in campo

Con la fine delle festività natalizie ritorna il campionato di serie A per la diciannovesima giornata, ultima del girone di andata. Con la Juventus già campione di inverno con 4 punti di vantaggio sulla Roma e una partita da recuperare, le insidie maggiori per le big sono rappresentate dai postumi delle vacanze, più che dalle sfide in programma.

Si inizia con i classici due anticipi del sabato. Alle 18 Empoli e Palermo si affrontano in una sfida importantissima in chiave salvezza, con i toscani che devono difendere i 4 punti di vantaggio sui siciliani, che oggi sarebbero retrocessi. In serata il Napoli ospita la Sampdoria. Non ci sarà tra i partenopei il nuovo arrivo Pavoletti, in attacco confermato il falso nueve goleador Mertens.

Il programma domenicale sarà aperto dall’Inter in trasferta al Friuli contro l’Udinese. Gara in programma alle ore 12.30. La squadra di Pioli è chiamata ha confermare il trend positivo delle ultime gare del 2016 che l’hanno avvicinata alla zona Champions.

Cinque le gare alle ore 15. La Roma farà visita al Genoa senza Salah impegnato nella Coppa d’Africa. La squadra di Spalletti deve continuare a vincere per tenere vive le flebili speranze di avvicinare la capolista Juventus. All’Olimpico la Lazio ospita il Crotone con un attacco da inventare vista l’assenza degli squalificati Felipe Anderson e Lulic, Djordjevic influenzato e Keita in Coppa d’Africa. L’Atalanta, sorpresa del girone d’andata, gioca a Verona contro il Chievo. Sarà probabilmente l’ultima partita di Gagliardini, che il tecnico Gasperini potrebbe far riposare, per evitare infortuni che vadano a compromettere il passaggio all’Inter.

La rincorsa ad una salvezza abbastanza complicata per il Pescara, ricomincia ospitando la Fiorentina. Gli abruzzesi non hanno ancora vinto una gara sul campo (unico successo a tavolino contro il Sassuolo) e proveranno ad invertire la rotta facendo subito esordire i nuovi acquisti Bovo e Stendardo. In piena emergenza il Sassuolo ospita il Torino, che ha a disposizione il nuovo arrivo Iturbe.

Chiuderanno il programma la gara delle 18 tra Milan e Cagliari, con i rossoneri alle prese con il dubbio Bacca-Lapadula, mentre alle 20.45 allo Stadium la Juventus ospiterà il Bologna con la novità Rincon subito titolare.

Continua a leggere su Fidelity News