Serie A: doppio Dybala, la Juve vola a +5

Vittoria in rimonta della Juventus sull’Udinese grazie alla doppietta di Paulo Dybala dopo il gol friulano di Jankto, con Buffon incerto nell'occasione. Bianconeri in fuga con 5 punti sulla Roma

Serie A: doppio Dybala, la Juve vola a +5

Nonostante la prestazione al di sotto delle aspettative, la Juventus conquista il bottino pieno nell’anticipo dell’ottava giornata contro l’Udinese. Un’incertezza di Buffon agevola il vantaggio friulano. Dybala su calcio di punizione e su calcio di rigore regala i tre punti alla squadra di Max Allegri.

Dopo lo stop del Napoli nella gara del pomeriggio contro la Roma, la Juventus cerca i tre punti allo stadium contro l’Udinese per allungare in classifica. In vista della gara di Champions di martedì a Lione, Allegri lascia in panchina Higuain, Bonucci, Khedira e Pjanic. C’è Mandzukic a far coppia in attacco con Dybala. Nell’Udinese prima panchina per Gigi Del Neri, che ha sostituito durante la sosta l’esonerato Beppe Iachini.

Fatica la Juventus a trovare spazio nelle maglie difensive friulane. Al 26’ occasione per Mandzukic che spara alto. Alla mezz’ora a sorpresa Udinese in vantaggio: errore di Hernanes, ne approfitta Jankto che batte Buffon dalla distanza. Incerto il numero uno bianconero nell’occasione. I bianconeri provano a reagire ma trovano il pari solo su palla da ferma. Al 43’ Paulo Dybala trasforma un calcio di punizione dal limite e manda i suoi al riposo sul pari.

Nel secondo tempo è sempre Dybala protagonista. L’attaccante argentino impegna subito Karnezis al termine di una azione personale. Al 51’ ingenuo fallo in area di De Paul su Alex Sandro, rigore per la Juve. Con freddezza Dybala fa 2-1. A sorpasso avvenuto i bianconeri cercano di chiudere la gara. Alex Sandro di testa non inquadra lo specchio da posizione favorevole.

Entra anche Higuain, ma nel finale sono gli ospiti a rendersi pericolosi grazie alle iniziative di Thereau e Ali Adnan, con affanno la difesa bianconera si salva. All’83’ l’ultima occasione per l’Udinese con Felipe il cui colpo di testa è fermato da Buffon. Finisce la gara con i sorrisi dei calciatori juventini che salgono a 21 punti in classifica e con 5 punti di margine sulla Roma, possono concentrarsi con serenità sulla gara di Lione.

Continua a leggere su Fidelity News