Serie A, Atalanta-Milan: le probabili formazioni

Stasera alle 20.45 ci sarà il fischio d'inizio della partita tra l'Atalanta di Gasperini ed il Milan di Montella, una partita decisiva per i rossoneri se vogliono giocare l'Europa League.

Serie A, Atalanta-Milan: le probabili formazioni

Stasera alle 20.45, presso lo Stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, si svolgerà la partita tra l’Atalanta di Gasperini e il Milan di Montella, una partita molto importante per i rossoneri che devono assolutamente vincere contro i padroni di casa se vogliono accedere all’Europa Leaugue.

L’Europa League, è una competizione dove per alcuni come l’Atalanta è un obiettivo già in tasca visto il quarto posto in campionato, mentre il Milan dovrà giocarsi il tutto per tutto per tenersi stretto quel sesto posto che gli darebbe la possibilità di accedere alla competizione, iniziando però dai preliminari.

Le due squadre arrivano a questa partita con sentimenti e pensieri diversi, mentre l’Atalanta è praticamente certa di raggiungere l’Europa Leaugue, avendo ben 9 punti sull’Inter e le ultime partite disputate alla grande, senza nessuna sconfitta, tutti elementi che alzano molto l’entusiasmo in casa e la voglia di vincere anche sta sera contro i Rossoneri. L’allenatore Gasperini, per questo match, ritroverà Andrea Conti, squalificato la scorsa partita e lo piazzerà come al solito a destra della sua solita formazione, mentre dovrà scegliere quasi obbligatoriamente chi mettere in difesa in aiuto a Freuler visto che Zukanovic è out, in ballottaggio ci sarebbero Cristante e Kessiè.

Del tutto diversa è invece la situazione in casa Milan, che arriva con una grossima sconfitta sulle spalle subita domenica scorsa contro la Roma in casa. Vincenzo Montella è molto fiducioso sulla sua squadra e l’Europa League è l’obiettivo fondamentale per il tecnico per costruire qualcosa di importante in rossonero e proseguire in questa squadra.

Nelle ultime giornate di campionato la squadra rossonera non ha brillato molto, anzi pareggi e sconfitte hanno carattetizzato questo ultimo periodo di campionato, così il tecnico rossonero ha deciso di cambiare qualcosa nella sua solita formazione, rivoluzionado il modulo per prima e cambiando qualche giocatore, viste le squalifiche di Paletta e Ocampos. De Sciglio sarà posizionato davanti rispetto alla sua solita zona di azione. Vangioni e Suso giocheranno da esterni e al centro campo dopo 7 mesi di assenza ritornerà Riccardo Montolivo, in attancco c’è sempre il ballottaggio tra Bacca e Lapadula.

Ma entriamo meglio nel dettaglio, ecco le formazioni per questa sera:

Atalanta, modulo 3-4-1-2: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez.

Milan, modulo 3-5-2: Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Gomez; Suso, Pasalic, Montolivo, Kucka, Vangioni; Lapadula, Deulofeu.

Continua a leggere su Fidelity News