Serie A al via, Juve a caccia del sesto titolo

Con l’anticipo di sabato 20 agosto tra Roma e Udinese parte il campionato di calcio di serie A. Favorita per la vittoria finale ancora la Juventus che cerca il sesto titolo consecutivo. Roma e Napoli le principali avversarie. Più indietro le milanesi

Serie A al via, Juve a caccia del sesto titolo

Alle 18 di sabato 20 agosto inizia il campionato di calcio di serie A con il primo anticipo della prima giornata all’Olimpico tra Roma e Udinese. La Juventus campione in carica giocherà invece nella serata di sabato in un match già interessante allo stadium contro la Fiorentina.

Un campionato che vede una sola squadra favorita, ovvero la Juventus che si è notevolmente rinforzata con gli acquisti dell’ex blaugrana Dani Alves e del capocannoniere dello scorso anno el pepita Higuain. I bianconeri affronteranno questo torneo con la testa alla Champions League, vero obiettivo degli uomini di Max Allegri e con un Paul Pogba in meno, visto che il talento francese è stato ceduto al Manchester United.

Alle spalle dei bianconeri, in seconda fila per la lotta per il titolo le solite Napoli e Roma. I partenopei hanno perso Higuain, 36 gol lo scorso anno, e sono alla ricerca di un colpo di mercato che accontenti la tifoseria, rimasta delusa per la cessione dell’argentino. Nel frattempo Maurizio Sarri si affiderà a Moreno Gabbiadini che dovrebbe trovare più spazio nell’attacco azzurro. La Roma, perso Pjanic, approdato anche lui in casa Juve, affronta l’inizio di stagione sperando che il bosniaco Edin Džeko possa ritrovare la sua vena realizzativa, smarrita lo scorso anno, quando ha chiuso la stagione con soli 10 gol all’attivo tra campionato e coppe.

Tutto da decifrare il cammino che intraprenderanno le milanesi. L’Inter ha già cambiato allenatore, dando il ben servito a Roberto Mancini nel mese di agosto e affidandosi a Frank de Boer, ex Ajax. I nerazzurri per il momento hanno resistito alle offerte del Napoli per Mauro Icardi e hanno preso dalla Lazio Antonio Candreva, oltre all’argentino Ever Banega. Il Milan, appena ceduto dalla famiglia Berlusconi a una cordata cinese (il closing sarà ufficializzato a dicembre), si presenta al via con il nuovo tecnico Vincenzo Montella, ma con un mercato che non è ancora decollato e che ruota intorno alla cessione o alla riconferma di Bacca.

Le solite Fiorentina e Lazio cercheranno di insinuarsi nella lotta per l’Europa, insieme al sorprendente Sassuolo, sesto lo scorso anno. Ci si aspetta buoni risultati dal Torino del nuovo mister Mihajlovic. Tra le neo promosse Crotone, Pescara e Cagliari, attesa per i sardi che hanno fatto un mercato di buon livello con gli arrivi di Padoin, Isla, Bruno Alves e Borriello.

Ecco il programma completo della prima giornata

Sabato 20 agosto

ore 18:00 Roma-Udinese
ore 20:45 Juventus-Fiorentina

Domenica 21 agosto

ore 18:00 Milan-Torino
ore 20:45 Atalanta-Lazio
ore 20:45 Bologna-Crotone
ore 20:45 Chievo-Inter
ore 20:45 Empoli-Sampdoria
ore 20:45 Genoa-Cagliari
ore 20:45 Palermo-Sassuolo
ore 20:45 Pescara-Napoli 

Continua a leggere su Fidelity News