Serie A, al via il settimo turno del girone di andata

Sarà un turno molto importante quello prima della pausa per le nazionali, con i big match che vedranno fronteggiarsi Milan e Sassuolo e la Roma contro l'Inter. La Juve di scena ad Empoli

Serie A, al via il settimo turno del girone di andata

Il settimo turno della Serie A sarà caratterizzato da molti scontri che potrebbero stravolgere la classifica, prima della pausa per gli impegni delle nazionali. Ad aprire la scena sarà lo scontro delle ore 18 di sabato 1 ottobre 2016 tra Pescara e Chievo Verona, uno scontro che vede un Chievo in grande forma e che gode di un’ottima classifica. Sempre sabato alle ore 21, andrà di scena allo stadio Friuli lo scontro fra Udinese e Lazio tra due squadre in cerca di conferme.

Domenica, all’ora di pranzo, ci sarà il primo incontro di cartello, quello che vede di fronte l’Empoli penultimo in classifica e la Juventus capolista: per i bianconeri non si prevedono grossi scossoni per questa partita, ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo e la Juve farà bene a tenere d’occhio gli uomini di Giovanni Martusciello, che vorranno assestare il colpo a sorpresa della giornata.

Nel pomeriggio di domenica vanno in programma molti incontri dalle mille sfacettature, a partire da quello che vede protagonista il Napoli a Bergamo contro l’Atalanta: una bella sfida che può riservare sorprese per la classifica, vista la forza dei bergamaschi quando giocano tra le mura amiche. Sempre nel pomeriggio vanno di scena gli incontri tra Bologna e Genoa, tra Cagliari e Crotone e tra Sampdoria e Palermo: tre incontri che servono a movimentare le parti basse della classifica.

Nel preserale di domenica in programma due incontri ricchi di tensione: Milan-Sassuolo, per un posto nella prossima stagione europea, e Torino-Fiorentina, con i granata sempre temibili tra le mura dello stadio di casa.

A chiudere la giornata è la sfida di cartello tra Roma e Inter: un bell’incontro per capire in che stato di forma sono i nerazzurri e se sono quelli di buona qualità che si vedono in campionato o quelli sconclusionati che affrontano le gare di Europa League. La Roma arriva alla sfida più tranquilla e con un migliore stato di forma.

Continua a leggere su Fidelity News