Serie A: a Palermo risolve Morata, Juve a + 14

Una Juve sottotono vince con il minimo scarto a Palermo grazie ad un gol di Morata e aumenta a 14 punti il vantaggio sulla Roma. Soddisfatto Allegri ma avverte: “A Dortmund serviranno almeno 2 gol”

Serie A: a Palermo risolve Morata, Juve a + 14

Ci pensa Morata a risolvere per la Juventus la gara di Palermo. I bianconeri, poco brillanti e con la testa già alla gara di Champions League di Dortmund, approfittano della giornata no di Dybala e Vazquez. Scudetto sempre più vicino.

Record di presenze stagionale per il Renzo Barbera per la sfida tra il Palermo e la Juventus, sono in 30.000 sugli spalti per il primo anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Iachini si affida al solito tandem d’attacco Dybala – Vazquez. Max Allegri, in vista della gara di Champions League, lascia in panchina Vidal. Assente Pogba per squalifica e Pirlo infortunato. Esordio stagionale da titolare per il ritrovato Barzagli. Titolari anche Sturaro e De Ceglie. LLorente e Tevez coppia d’attacco.

Ritmi blandi nel primo tempo. La Juve prova a pungere con Lichtsteiner, ma il suo tiro dalla distanza termina sul fondo. Al 18’ ci prova Tevez, Sorrentino para in due tempi. Un altro paio di timidi tentativi di Sturaro e Tevez per i bianconeri, ma il risultato non si sblocca. Squadre al riposo sullo 0-0.

Novità per gli ospiti al ritorno in campo, Vidal sostituisce l’acciaccato Sturaro. Bianconeri pericolosi al 51’ su calcio piazzato di Tevez, respinge di pugni Sorrentino. E’ la volta di Morata che entra al posto di uno spento Llorente. Dopo un contropiede orchestrato da Pereyra con la conclusione di Vidal ribattuta dalla difesa rosanero, arriva il gol partita. Marchisio serve Morata che al limite dell’area controlla e con un sinistro a giro fulmina Sorrentino. Restano venti minuti al Palermo per cercare il pareggio ma la difesa bianconera è impenetrabile e solo al 91’ arriva il primo tiro in porta dei padroni di casa con Dybala, palla abbondantemente alta sulla traversa. Con questo 1-0 la Juve si porta a +14 sulla Roma, impegnata nella gara casalinga di lunedì contro la Sampdoria. Per i campioni d’Italia undicesimo risultato utile consecutivo in trasferta.

Nel dopo gara Allegri soddisfatto della vittoria pensa già alla gara di Dortmund sperando di recuperare Andrea Pirlo, ma avverte i suoi: “A Dortmund ci vorrà un’altra partita. Probabilmente un gol non basterà, ne serviranno almeno due”.

Continua a leggere su Fidelity News