Serie A, 4a giornata di campionato: le probabili formazioni di Milan-Udinese

Torna il campionato e, dopo la vittoria contro l'Austria-Vienna di giovedì scorso, il Milan dovrà affrontare in casa l'Udinese, un avversario alquanto ostico per i rossoneri. Ma la vittoria è quello che serve per rimanere nella scia delle prime in classifica.

Serie A, 4a giornata di campionato: le probabili formazioni di Milan-Udinese

Dopo la vittoria in Europa League, il Milan di Montella è chiamato a vincere domani in casa contro l’Udinese. Domenica 17 settembre alle 15.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, inizierà il match tra i rossoneri e i bianconeri, i primi sono chiamati alla vittoria per sopperire la disfatta di domenica scorsa contro la Lazio e non perdere il treno delle prime in classifica.

La vittoria in Europa League, di sicuro è stata un riscatto per i rossoneri ma purtroppo una grossa tegola è caduta in casa Milan, infatti il giocatore Conti ha riportato una rottura al legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro e probabilmente rimarrà fuori per almeno sei mesi. Però Vincenzo Montella, nonostante questo imprevisto, è risciuto ha provvedere all’emergenza lungo la fascia destra in vista della partita di domani contro l’Udinese.

Dall’altra parte, invece l’Udinese è reduce dalla prima vittoria in campionato contro il Genoa per 1 a 0, che li fa un pò respirare e allontanare dalla parte bassa della classifica. Purtroppo nelle ultime cinque trasferte in Serie A i bianconeri non sono mai riusciti a vincere, infatti è dal 2009 che accumulano una sconfitta dopo l’altra, e forse domani grazie all’aiuto di De Paul le cose magari cambieranno, lo stesso che già l’anno scorso a gennaio segnò, portando a casa la vittoria per i friuliani, segnando la sua prima rete nel campionato italiano.

Vincenzo Montella potrebbe riaffidarsi al modulo 3-5-2, usato contro l’Austria-Vienna, infatti in porta ci sarà sempre Donnarumma, mentre in difesa forse ci sarà un ballotaggio tra Zapata e Musacchio, con il secondo favorito rispetto al primo, insieme ai soliti Bonucci e Romagnoli. L’infortunio di Conti darà la possibilità ad Abate di occupare la fascia destra del campo mentre a sinistra ci sarà Rodriguez, mentre a centrocampo ci saranno Kessiè, Biglia e Calhanoglu. In attacco confermata la coppia Kalinic – Andrè Silva.

Al contrario, l’allenatore dell’Udinese, Delneri, conferma il modulo 4-3-3 visto com’è andata a finire la partita contro il Genoa in casa. Rimangono ancora dei dubbi per l’allenatore riguardo al centrocampo, infatti è in atto un ballottaggio tra Behrami favorito a Hallfredsson e Barak a Fofana, mentre in attacco ci sarà Maxi Lopez, autore della tripletta in allenamento durante la partitella con la primavera dell’Udinese. A quanto pare il modulo 4-1-4-1 costruito apposta contro il Milan con Lasagna e De Paul come esterni non sarà utilizzato. Resteranno in pachina Widmer e Perica.

Ecco nello specifico le due probabili formazioni:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Biglia, Çalhanoğlu, Rodriguez; Kalinic, Andrè Silva. Allenatore: Vincenzo Montella

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Stryger, Danilo, Nuytinck, Samir; Barak, Behrami, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna. Allenatore: Luigi Delneri 

Continua a leggere su Fidelity News