Serie A, 32a giornata: il Napoli torna a -6 dalla Juventus

Il Napoli vince la sfida contro il Verona per 3 a 0 senza il bomber Gonzalo Higuain; la Fiorentina cade ad Empoli, trafitta dai gol di Pucciarelli e Zielinski, mentre Simone Inzaghi esordisce rifilando un 3 a 0 al Palermo.

Serie A, 32a giornata: il Napoli torna a -6 dalla Juventus

Nove partite su dieci sono state fino ad ora giocate nella 32a giornata di campionato: in attesa del posticipo del lunedì tra Roma e Bologna, il Napoli vince per 3 a 0 sul Verona senza sentire la mancanza del suo bomber Gonzalo Higuain: una rete del sostituto Manolo Gabbiadini e di Lorenzo Insigne (su rigore) chiudono già la pratica nel primo tempo; nella ripresa Callejon chiude i conti.

Il colpo della giornata lo mette a segno l’Empoli che vince contro la Fiorentina per 2 a 0 nel derby toscano: una partita dominata contro una Fiorentina fiacca e stanca come in tutto il girone di ritorno: spiana la strada agli azzurri la rete di Pucciarelli verso la fine del primo tempo, chiude i conti Zielinski alla fine del secondo. L’Empoli oramai può dirsi salvo, mentre la Fiorentina è oramai lontana dal terzo posto.

Il sabato aveva visto l’importante vittoria della Juventus in casa del Milan per 2 a 1: dopo la marcatura di Alex, la rimonta dei bianconeri si è concretizzata con le reti di Mario Mandzukic e di Paul Pogba; con la vittoria, la Juve mantiene sei punti di vantaggio sul Napoli.
L’Inter nel pomeriggio soffre ma vince a Frosinone
con una rete di Mauro Icardi, mentre – nei match delle ore 18 – il Chievo batte il Carpi per 1 a 0 (marcatore è la bandiera Sergio Pellissier) e si avvicina a 5 punti dal sesto posto, il Genoa vince a Sassuolo per 1 a 0 con gol di Dzemaili.

Le altre partite della domenica muovono il centro classifica: la Lazio sbanca Palermo per 3 a 0 (doppietta di Miroslav Klose e gol di Felipe Anderson) e va a 45 punti, la Sampdoria batte l’Udinese per 2 a 0, il Torino batte l’Atalanta per 2 a 1.

In classifica, come detto, la Juventus mantiene sei punti sul Napoli mentre la Roma, vincendo contro il Bologna, potrebbe blindare il terzo posto valido per la Champions League. In coda Carpi, Palermo e Frosinone mantengono invariate le speranze di potersi salvare fino all’ultima giornata.

Continua a leggere su Fidelity News