Serie A: 31esima giornata, inizia il rush finale

Dopo la pausa per gli impegni della nazionale ritorna la serie A. La Juve, senza Dybala, deve difendere i tre punti di vantaggio sul Napoli, orfano di Reina. Insidia derby per la Roma con Fiorentina e Inter all’inseguimento

Serie A: 31esima giornata, inizia il rush finale

Ritorna il massimo campionato di calcio dopo la sosta per le due amichevoli della nazionale italiana con Spagna e Germania. Giornata spalmata dal sabato al lunedì, con la capolista Juve di scena in casa con l’Empoli e il Napoli in trasferta a Udine.

Saranno proprio i bianconeri i protagonisti di uno dei due anticipi del sabato. In serata alla Stadium, arriva l’Empoli, che non vince da quasi tre mesi. Allegri deve ridisegnare la sua squadra per le assenze per squalifica di Bonucci, Khedira e Alex Sandro e l’indisponibilità di Caceres e Dybala. Sarà Morata ad affiancare Mandzukic in attacco. Spazio anche a Sturaro e Hernanes. Nel pomeriggio il programma verrà aperto dalla sfida tra il Carpi, alla ricerca di punti salvezza, e il Sassuolo che spera in un posto nella prossima Europa League.

Il programma domenicale sarà aperto all’ora di pranzo dalla sfida tra Udinese e Napoli. Friulani a caccia di punti per evitare la clamorosa retrocessione in una delle annate peggiori della squadra di Giampaolo Pozzo. Partenopei che non possono rallentare per tenere viva la lotta scudetto. Non ci sarà Reina a difendere la porta azzurra, pronto Gabriel. Per il resto solita formazione guidata dal pepita Higuain, a caccia del gol numero 30.

Nel pomeriggio scende in campo la Roma, impegnata nel derby con la Lazio. Probabile che Spalletti lasci Dzeko in panchina, e schieri il tridente Perotti-Salah-El Shaarawy. Problemi di formazione per Pioli, che dovrebbe affidarsi all’esperienza di Klose, probabilmente alla sua ultima stracittadina romana. Impegno casalingo per la Fiorentina contro la Sampdoria. Squalificato Kalinic, toccherà a Babacar portare il peso dell’attacco viola. L’ex Montella si affiderà a Quagliarella per tornare dal Franchi con punti pesanti in chiave salvezza.

Con la qualificazione Champions ormai compromessa, il Milan farà visita all’Atalanta con la coppia d’attacco Luiz Adriano-Bacca, e Balotelli ancora in panca. Genoa-Frosinone e Chievo-Palermo le altre sfide della domenica pomeriggio, con le squadre che giocano in trasferta affamate di punti per restare in serie A.

Con l’esito delle gare di Roma e Fiorentina già noto, l’Inter affronterà in serata il Torino. Tra i nerazzurri torna Icardi, nel Torino assente per squalifica capitan Glik. La 31esima giornata si concluderà lunedì sera con la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Verona, con gli scaligeri già quasi retrocessi.

Continua a leggere su Fidelity News