"Sconfiggete gli spagnoli prima dei rigori", l’ordine di Re Carlo alla nazionale inglese

Dopo essersi congratulato con la squadra per aver raggiunto la finale degli Europei, Re Carlo ha ordinato alla nazionale inglese di sconfiggere la Spagna domenica "prima che ci sia bisogno di gol all'ultimo minuto o di un altro dramma ai rigori".

"Sconfiggete gli spagnoli prima dei rigori", l’ordine di Re Carlo alla nazionale inglese

La nazionale inglese si prepara a giocare un’altra finale degli Europei, la seconda consecutiva dopo quella degli Europei 2020 durante la quale l’Italia trionfò sulla squadra britannica. Questa volta l’Inghilterra si troverà a fronteggiare la Spagna, ed un tifoso d’eccezione ha esortato la squadra alla vittoria.

L’attuale monarca del Regno Unito Re Carlo ha infatti scherzosamente ordinato alla nazionale inglese di vincere senza gol all’ultimo minuto e ad evitare ulteriori drammi dei rigori”, dopo che sia lui che il principe William si sono congratulati con i Tre Leoni per aver raggiunto la finale di Euro 2024. Il suggerimento, spiega re Carlo, è per il bene dei livelli di stress della nazione.

In un messaggio alla squadra di Gareth Southgate in seguito alla storica vittoria per 2-1 dell’Inghilterra contro l’Olanda, Carlo ha inviato ai giocatori gli auguri e congratulazioni da parte della famiglia reale. “Io e mia moglie ci uniamo a tutta la nostra famiglia nell’augurarvi le più sentite congratulazioni per aver raggiunto la finale, e nel porgervi i nostri migliori auguri per la partita di domenica“, ha detto Carlo nel suo messaggio.

Tuttavia il Re ha voluto fare una battuta sulle recenti emozioni vissute dai tifosi dell’Inghilterra, tra cui il pareggio in extremis nel secondo turno contro la Slovacchia e il trionfo ai rigori contro la Svizzera nei quarti di finale. “Se posso incoraggiarvi ad assicurarvi la vittoria prima della necessità di gol meravigliosi all’ultimo minuto o di un altro dramma ai rigori, sono sicuro che lo stress sulla frequenza cardiaca collettiva e sulla pressione sanguigna della nazione sarebbe notevolmente alleviato!

Pare che il Principe William, presidente della Federcalcio inglese, probabilmente si recherà a Berlino per assistere alla finale domenica, così come il primo ministro Keir Starmer, che ha già confermato che sarà tra il pubblico della finale a Berlino di domenica 14 luglio.

Continua a leggere su Fidelity News