Russia 2018: le gare di qualificazione europee di venerdì 7 ottobre

Sei vittorie casalinghe, nessun pareggio e tre vittorie fuori casa, nelle partite giocate venerdì in Europa per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018

Russia 2018: le gare di qualificazione europee di venerdì 7 ottobre

Nelle gare giocate venerdì 7 ottobre 2016, per le qualificazione europee ai mondiali di Russia 2018, ci sono state 6 vittorie interne, 3 vittorie esterne e nessun pareggio: partite tutte che perciò hanno vissuto di una storia singolare e non anonima, di pareggi senz’anima. La classifica dei gironi per questo si è mossa di molto.

Partendo dal girone H, il Belgio ha battuto nettamente per 4 a 0 la Bosnia Erzegovina: l’autorete di Spahic, Anderweireld, Hazard e Lukaku sono stati i grandi protagonisti di questa larga vittoria. La Grecia sconfigge per 2 a 0 Cipro in una specie di derby, mentre l’Estonia si libera facilmente di Gibilterra vincendo in maniera molto larga per 4 a 0.

Nel giorne B il Portogallo si prende gioco di Andorra ad Aveiro, e vince per 6 a 0 con un poker di reti di Cristiano Ronaldo, assoluto ed unico protagonista di questa partita senza storia; i lusitani sono i grandi favoriti per la vittoria del girone. La Svizzera vince per 3 a 2 una garta complicata giocata in Ungheria, in quella che probabilmente è stata la più bella partita della giornata. Nel girone B completa il quadro dei risultati la vittoria delle Isole Far Oer in casa della Lettonia. Portogallo e Svizzera sono lanciate verso i primi due posti del girone, con i portoghesi ben avvantaggiati.

Nel girone A, l’Olanda sconfigge in casa per 4 a 1 la Bielorussia, un risultato maturato dalla netta superiorità degli olandesi, nonostante essi non si siano qualificati per gli ultimi europei. Con lo stesso risultato la Francia regola la Bulgaria, in uno scontro che è stato molto semplice da vincere per i transalpini. L’ultima gara del girone ha visto la vittoria della Svezia in casa del Lussemburgo. Per questo girone si prevede una corsa a tre per la leadership del girone tra Francia, Olanda e Svezia: di queste solo una passerà direttamente, mentre la seconda andrà agli spareggi.

Continua a leggere su Fidelity News