Russia 2018: ecco gli azzurri per lo spareggio con la Svezia

Il commissario tecnico Gian Piero Ventura ha diramato la lista degli azzurri che si giocheranno la qualificazione al Mondiale nella doppia sfida con gli svedesi

Russia 2018: ecco gli azzurri per lo spareggio con la Svezia

Il cammino per la nazionale italiana, verso il campionato mondiale di calcio del prossimo anno, che si svolgerà in Russia, passerà attraverso la doppia sfida decisiva con la Svezia. Come noto, gli azzurri non sono riusciti ad ottenere il pass diretto per la competizione, poiché hanno terminato il proprio girone di qualificazione al secondo posto, dietro la Spagna, che quindi ha staccato il biglietto per Russia 2018.

Per gli azzurri adesso resta solo la possibilità di vincere lo spareggio con la nazionale svedese, che si svolgerà su una doppia sfida, con l’andata al Friends Arena di Solna il prossimo 10 novembre e il ritorno allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il 13 novembre. Entrambe le gare inizieranno alle 20.45 e l’Italia dovrà evitare di ripetere la figuraccia del 1958, unica volta in cui la nazionale azzurra non approdò alla fase finale del mondiale, che guarda caso si gioco proprio in Svezia.

Per la doppia sfida con gli scandinavi, il mister Gian Piero Ventura ha convocato 27 giocatori (3 portieri, 9 difensori, 10 centrocampisti e 5 attaccanti). Dopo oltre un anno ritorna in azzurro l’italo-brasiliano Jorginho, che aveva indossato la casacca azzurra nella amichevoli contro Spagna (24/03/2016) e Scozia (29/05/2016), senza poi essere convocato da Antonio Conte per gli Europei di Francia. Si rivede anche Simone Zaza che aveva giocato l’ultima volta il nazionale il 15 novembre dello scorso anno nell’amichevole contro la Germania.

Assente anche lui da oltre un anno, rientra in gruppo anche Alessandro Florenzi, finalmente recuperato dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro. Tra i convocati c’è anche Ciro Immobile non in perfette condizioni fisiche. In caso di forfait pronto Roberto Inglese.

Ecco la lista dei convocati

Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin

Difensori: Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, D’Ambrosio, Darmian, Rugani, Spinazzola, Zappacosta

Centrocampisti: Bernardeschi, Candreva, De Rossi, El Shaarawy, Florenzi, Gagliardini, Insigne, Jorginho, Parolo, Verratti

Attaccanti: Belotti, Eder, Gabbiadini, Immobile, Zaza

Continua a leggere su Fidelity News