Roma, poker al Parma e -8 dalla Juventus

Roma inarrestabile: 4-2 al Parma e corsa scudetto riaperta. Primo tempo molto emozionante: 3 gol nei primi 10 minuti e tante occasioni. Gervinho tra i migliori in campo, con un gol ed un assist

Roma, poker al Parma e -8 dalla Juventus

L’incontro tra Roma e Parma, Garcia l’aveva definita “una finale”, una partita da vincere assolutamente. La Roma non si è lasciata scappare l’occasione: 4-2 al Parma e Juventus a solo 8 punti di distanza, quando mancano solo 7 giornate alla fine del campionato. Dunque, i giallorossi riaprono uno spiraglio per la corsa scudetto e riaccendono la speranza nei propri tifosi. Il Parma, invece, subisce il terzo ko consecutivo e resta ferma al sesto posto, con 47 punti.

Roma – Parma riprende dall’8 minuto di gioco, con una rimessa laterale in favore dei padroni di casa. La partita entra subito nel vivo, con ben tre gol segnati nei primi 10 minuti, più due gol annullati alla Roma ed un paio di occasioni, da ambo i lati, in cui il gol è solo sfiorato. Il Parma soffre le ripartenze di Gervinho e Maicon: la Roma, invece, un po’ confusa in difesa. Basta pensare, infatti, che nei primi secondi Schelotto manda alto, di testa, un pallone molto invitante. L’equilibrio della gara, però, si spezza al 12′: capitan Totti lancia Destro che, con un tiro in diagonale, pesca Gervinho che da due passi non sbaglia il gol. Palla al centro ed il Parma subito ad attaccare: cross di Gobbi per Acquah, tiro rasoterra del centrocampista e De Sanctis battuto. Pareggio immediato del Parma. Neanche il tempo di esultare per l’aggancio ed i giallorossi tornano in vantaggio. Pjanic serve Totti che rifila il momentaneo 2-1. Molte azioni da entrambi i lati, in cui molte volte è stato sfiorato il gol. In alcune è anche arrivato, ma successivamente annullato per fuorigioco: in questo modo erano andati a segno sia Gervinho che Destro. Il primo tempo, dunque, termina con tante azioni e tante emozioni.

In avvio di ripresa arriva il gol di Pjanic, grazie al solito Gervinho, che sembra porre fine alla partita, sebbene ancora manchino 40 minuti da giocare. La Roma, nonostante il vantaggio, continua a giocare in attacco e ad essere padrona del campo. All’83’ arriva il gol di Taddei, sul primo ed unico calcio d’angolo battuto dalla Roma. Risultato, dunque, sul 4-1 e partita definitivamente chiusa. Il Parma, però, non molla ed al 90′ arriva il gol di Biabiany che rende la sconfitta meno amara. Roma in festa e più vicina alla Juve.

Continua a leggere su Fidelity News