Roma-Lazio: precedenti e probabili formazioni

La tredicesima giornata verrà inaugurata dal derby di Roma. Da una parte una Lazio che viene da 9 risultati consecutivi, dall'altra una Roma che viene da 5 vittorie, di cui una in Champions contro il Chelsea di Antonio Conte.

Roma-Lazio: precedenti e probabili formazioni

Il derby di Roma è alle porte ed i presupposti per vedere uno spettacolo calcistico ci sono tutti. Da una parte Di Francesco, al suo primo derby; dall’altra Inzaghi, che di derby ne ha vinti già due. Le partite tra Roma e Lazio in campionato sono 146: 52 vittorie dei giallorossi contro le 37 vittore biancocelesti, 57 invece i pareggi.
L’anno scorso il derby si è giocato quattro volte, due in campionato e due in Coppa Italia; le vittorie sono state due a testa, una in campionato e una in Coppa, che vide i laziali qualificarsi per la finale.

Di Francesco cercherà di limitare il calcio di Inzaghi, che ha convinto tutti in questo campionato. In formazione De Rossi, Florenzi ed El Shaarawy, che dopo la brutta eliminazione in Nazionale sono pronti al riscatto. Pronto per far bene anche Dzeko, a cui manca il goal da qualche giornata di troppo. Preoccupazione per Nainggolan, potrebbe saltare il derby per un infortunio subito con la sua Nazionale. Rientrato in anticipo a Trigoria, le visite hanno individuato una leggera lesione all’inguine. Di Francesco spera in suo recupero, il belga è infatti il cardine del centrocampo giallorosso, nonchè un vero motivatore.

Dall’altra parte non mancano le preoccupazioni, Ciro Immobile (capocannoniere con 14 goal)  reduce dalle partite contro la Svezia, non ha brillato. La preoccupazione è però un’altra, il giocatore infatti non si è allenato per un fastidio alla coscia destra.  Nonostante ciò il mister crede nel suo recupero; nel caso non dovesse farcela potrebbe prendere il suo posto Nani. 
Brutte notizie anche per Felipe Anderson, potrebbe non esserci per un ennesimo affaticamento; per lui allenamento differenziato. Importante infine il recupero di Strakosha: il portiere, anche lui reduce da un fastidio all’adduttore è pronto per fare schermo tra i pali.

Derby di Roma, probabili formazioni

Ecco gli 11 uomini su cui dovrebbero puntare gli allenatori, almeno per il calcio d’inizio:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Indisponibili: Karsdorp, Emerson

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Indisponibili: Anderson, Wallace, Caicedo, Di Gennaro

Continua a leggere su Fidelity News