Roma – Juventus, una sfida fondamentale in ottica europea

Il match dell'Olimpico tra giallorossi e bianconeri significa tanto per le posizioni che valgono l'Europa. La presentazione della partita e le ruggini del passato...

Roma – Juventus, una sfida fondamentale in ottica europea

Roma – Juventus è sempre stato un duello infuocato dal quale sono nate spesso vibranti polemiche, una partita molto sentita dall’ambiente romanista e negli anni ’80 la grande squadra giallorossa, che era ai vertici del calcio nazionale, riusciva ad insidiare lo strapotere bianconero e a contendere qualche trofeo.

Il passato polemico. Basti pensare al gesto dei “quattro” fatto da Totti in Roma – Juventus del 2004 oppure al più recente violino mimato da Rudi Garcia a Torino; uno degli episodi più discussi che passò alla storia fu poi la rete segnata dal romanista Turone nel lontano 1981, goal che alla fine non fu convalidato causa fuorigioco. 

Roma – Juventus oggi, 31esima giornata di serie A, è una partita che vale tanto per entrambe le formazioni. Si giocherà sul prato verde dell’Olimpico domenica 6 aprile e il fischio d’inizio è fissato alle ore 20.45. I capitolini con Ranieri, usciti sia dalla Coppa Italia che dall’Europa League, hanno come unico traguardo quello di ottenere una posizione per giocare le coppe europee l’anno venturo, se fosse la coppa dalle grandi orecchie sarebbe ancora meglio. Per come tuttavia è iniziata la stagione, il bilancio può essere soltanto positivo.

L’avversario della Roma è la Juventus che dopo aver mancato gli altri obiettivi stagionali, con Tudor in panchina, al termine del campionato vuole a tutti costi posizionarsi quarta per qualificarsi in Uefa Champions League, un obiettivo che per ogni club, economicamente parlando, è ormai fondamentale per programmare bene il futuro.

Nel momento in cui si sta scrivendo l’Aia non ha ancora annunciato l’arbitro del match che dovrà essere all’altezza della delicatezza della partita. L’atmosfera allo stadio Olimpico sarà bollente ed è inutile dire che questo sarà tutto esaurito per un big match che, bellissima notizia per i tifosi ma più in generale per tutti gli appassionati di calcio, è visibile in maniera gratuita su Dazn; basta solo iscriversi al sito e con le credenziali fare il classico login.

Continua a leggere su Fidelity News