Rudi Garcia strilla i suoi giocatori, all’indomani della sconfitta contro il Milan di Inzaghi. “Prestazioni come quella di San Siro sono inaccettabili per una squadra come la nostra, ecco perchè andremo in ritiro perchè dobbiamo darci una svegliata”.
Tuona fulmini il tecnico della Roma, che non vuole più vedere partite del genere e non ci sta a perdere in questo modo la corsa per la qualificazione in Champions, ancora alla portata dei giallorossi. Ecco perchè la squadra rimarrà nel centro di Trigoria almeno fino a giovedì o venerdì, non escludendo la possibilità di fare il ritiro fuori dalla capitale, per poi rientrare alla base, dopo la partita di campionato contro l’ Udinese.
Brutte notizie sul fronte infortunati. Gervinho che si è fatto male dopo mezzora di gioco, nell’ ultima partita contro il Milan, dovrà sottoporsi a degli esami strumentali per scongiurare la possibilità di una lesione muscolare. Se la diagnosi fosse confermata, sarebbe una brutta tegola per Garcia, che avrebbe una pedina in meno nello scacchiere d’attacco. Ibarbo invece ha giocato con la febbre e si spera in un suo recupero pieno per la prossima partita. Pjanic ha dolore al piede e sta stringendo i denti, per non privare il suo allenatore delle sue prestazioni.
La situazione non è delle migliori, insomma. La squadra fa fatica ad andare in rete e non corre più come la prima parte di stagione. Purtroppo i tempi stringono, la fine del campionato incombe e se non si trovano gli stimoli per reagire, si potrebbe incappare in una clamorosa perdita della seconda posizione ai danni della Lazio, con il rischio di doversi giocare pure il terzo posto con il Napoli di Benitez.
Questo non è assolutamente accettabile per una società come la Roma, che è stata in quelle posizioni, per gran parte del campionato e non può permettersi di fallire l’obiettivo Champions, pena la perdita di introiti economici e conseguente ridimensionamento societario, di obiettivi e ambizioni future. Ecco perchè preparare al meglio la prossima partita in casa contro l’ Udinese diventa fondamentale per le sorti di una intera stagione. La Roma non può più sbagliare.