Incredibile ma vero: è arrivata la nona vittoria consecutiva per il coach Garcia e i suoi ragazzi. E’ una Roma da scudetto!!!
Anche ieri contro l’Udinese in 10 contro 11 sono riusciti ad avere la meglio e spuntarla con grande carattere e determinazione.
Decisivo è stato il gol di Bradley al 37′ del secondo tempo. Questa Roma da scudetto sa anche soffrire e oltretutto in inferiorità numerica; Maicon ha comunque complicato le cose per i giallorossi, lasciandoli in 10, causa doppia ammonizione all’inizio del secondo tempo.
E’ recordo assoluto: mai la Roma aveva compiuto un’impresa simile e nessun’altra squadra c’era mai riusciuta prima: che soddisfazione sia per Totti che a quasi 40 anni è ancora in campo con la fascia di capitano che per il giovane coach Garcia, sconosciuto per molti fino a questa stagione.
Anche i rivali concittadini portano a casa i 3 punti e finalmente si rialzano dopo un periodo decisamente buio. Battono 2-0 in casa il Cagliari.
Vincono anche tutte le altre big del campionato, quindi il treno per lo scudetto rimane invariato. l’Inter batte 4 a 2 il Verona in casa, il Napoli batte con due rigori di Higuain il Torino in casa, la Fiorentina batte il Chievo a Verona 2 a 1 e la Juve batte il Genoa 2 a 0 in casa.
Solamente il Milan perde altri 3 punti, esattamente 3 a 2 a Parma, prendendo il terzo gol al 94′. Decisamente peggio di così al Milan non potrebbe andare. Avanti di questo passo si troverà in zona retrocessione.