Roma contro Inter, il big match della ventiquattresima giornata

Alle 18, allo Stadio Olimpico, il calcio di inizio per quella che sarà, con molta probabilità, una gara davvero importante per ambedue le squadre. La Roma per dare continuità alla sua ripresa. L'Inter per consolidare il primato e tenere a distanza la Juve.

Roma contro Inter, il big match della ventiquattresima giornata

Nel tardo pomeriggio (18), agli ordini dell’arbitro Guida (di Torre Annunziata), all’Olimpico, si sfidano la capolista Inter e la Roma, da poco guidata da Daniele De Rossi. Il tutto, da non sottovalutare, con il ritorno, sempre più vicino, delle sfidee europee. I giallorossi giocheranno infatti contro gli olandesi del Feyenoord Giovedi 15 Febbraio, i nerazzurri, invece, ospiteranno a San Siro giorno 20 Febbraio l’Atletico Madrid dell’ex Simeone.

Quella di oggi è la sfida più interessante di questo turno, si preannuncia spettacolare, fu ed è una “classica” della Serie A. Quando De Rossi era calciatore, infatti, Roma e Inter duellavano e costantemente in palio c’era il titolo di campione di Italia o la Coppa Italia (e la Supercoppa italiana).

La Roma, padrona di casa, in campionato è reduce da un filotto di vittorie consecutive: contro Verona, Salernitana, Cagliari. Daniele De Rossi, ex capitano e bandiera della Roma, sta provando a rialzare una Roma presa quando era sottotono e 9^ in classifica. L’Inter, dal suo canto, ad ora è meritatamente prima in classifica, viene dalla vittoria nel derby d’Italia contro la Juventus, seconda in classifica. In quella partita i nerazzurri hanno giocato bene e il risultato poteva essere molto più rotondo, se non fosse per un po’ di imprecisione sotto porta dei propri attaccanti e per la bravura dellestremo difensore bianconero Szczesny.

Una gara fondamentale per entrambe le squadre, la Roma per dare continuità a quella che appare, complice anche il benevolo calendario finora, una ripresa e per provare ad agguantare, difficile ma non impossibile, un posto per la prossima Champions League. L’inter, invece, per consolidare il primato in classifica e tenere a distanza la rivale di sempre e per il titolo Juventus. L’obiettivo seconda stella è veramente vivo nelle menti di quasi tutti i supporters della squadra di Milano.

Calcio di inizio fra una manciata di ore, i due allenatori, fra i migliori in Italia e in Europa Inzaghi e l’esordiente De Rossi, daranno sicuramente battaglia. Buona partita e che sia veramente uno spettacolo per tutti gli appassionati di questo sport.

Continua a leggere su Fidelity News