Nel tardo pomeriggio (18), agli ordini dell’arbitro Guida (di Torre Annunziata), all’Olimpico, si sfidano la capolista Inter e la Roma, da poco guidata da Daniele De Rossi. Il tutto, da non sottovalutare, con il ritorno, sempre più vicino, delle sfidee europee. I giallorossi giocheranno infatti contro gli olandesi del Feyenoord Giovedi 15 Febbraio, i nerazzurri, invece, ospiteranno a San Siro giorno 20 Febbraio l’Atletico Madrid dell’ex Simeone.
Quella di oggi è la sfida più interessante di questo turno, si preannuncia spettacolare, fu ed è una “classica” della Serie A. Quando De Rossi era calciatore, infatti, Roma e Inter duellavano e costantemente in palio c’era il titolo di campione di Italia o la Coppa Italia (e la Supercoppa italiana).
La Roma, padrona di casa, in campionato è reduce da un filotto di vittorie consecutive: contro Verona, Salernitana, Cagliari. Daniele De Rossi, ex capitano e bandiera della Roma, sta provando a rialzare una Roma presa quando era sottotono e 9^ in classifica. L’Inter, dal suo canto, ad ora è meritatamente prima in classifica, viene dalla vittoria nel derby d’Italia contro la Juventus, seconda in classifica. In quella partita i nerazzurri hanno giocato bene e il risultato poteva essere molto più rotondo, se non fosse per un po’ di imprecisione sotto porta dei propri attaccanti e per la bravura dellestremo difensore bianconero Szczesny.
Una gara fondamentale per entrambe le squadre, la Roma per dare continuità a quella che appare, complice anche il benevolo calendario finora, una ripresa e per provare ad agguantare, difficile ma non impossibile, un posto per la prossima Champions League. L’inter, invece, per consolidare il primato in classifica e tenere a distanza la rivale di sempre e per il titolo Juventus. L’obiettivo seconda stella è veramente vivo nelle menti di quasi tutti i supporters della squadra di Milano.
Calcio di inizio fra una manciata di ore, i due allenatori, fra i migliori in Italia e in Europa Inzaghi e l’esordiente De Rossi, daranno sicuramente battaglia. Buona partita e che sia veramente uno spettacolo per tutti gli appassionati di questo sport.