Iscriviti

Riparte la Premier League con lo spettacolo di Arsenal-Leicester

La bellissima partita tra Arsenal e Leicester chiusa per 4 a 3 a favore dei "Gunners" riapre la Premier League, il campionato più bello ed incerto d'Europa: a contendersi il titolo ci sono quattro squadre.

Calcio
Pubblicato il 12 agosto 2017, alle ore 19:08

Mi piace
15
0
Riparte la Premier League con lo spettacolo di Arsenal-Leicester
Pubblicità

La partita tra Arsenal e Leicester ha riaperto lo spettacolare torneo della Premier League, il campionato di calcio inglese: si tratta del torneo più antico del continente nonché del più incerto per la presenza di tante squadre, anche piccole (si ricordi il Leicester di Ranieri) che si possono contendere il titolo.

La gara di apertura dimostra cosa è effettivamente la Premier League: la sfida dell’Emirates Stadium tra l’Arsenal ed il Leicester è risultata essere incertissima fino all’ultimo minuto.In pochi minuti la partita si accende: subito in vantaggio i padroni di casa con il debuttante Lacazette, poi arriva il pareggio delle Volpi con Okazaki: il giapponese insacca di testa il pareggio. Poi Vardy segna per il Leicester e porta di nuovo i blu in vantaggio. L’Arsenal giunge al nuovo pareggio per 2-2 con Welbeck.

Il Leicester si rifà di nuovo avanti e mette a segno un’altra rete con Vardy, che porta le Foxes in vantaggio per 3-2. salvo poi cedere nel finale di fronte ad un Arsenal voglioso di vincere tra le mura amiche: vanno a segno consecutivamente Ramsey e Giroud, i cambi messi in campo da Wenger, i quali portano i padroni di casa a vincere per 4-3.

La gara di apertura fa da preludio ad un torneo di alto livello tecnico, con favorite il Chelsea campione in carica di Antonio Conte, e le due corazzate di Manchester, il City di Guardiola e lo United di Mourinho: entrambe vogliono migliorare il risultato dello scorso torneo. Può rivelarsi un avversario alla pari anche il Tottenham di Pochettino, giunto secondo negli ultimi due tornei.

Da registrare le outsider: l’Arsenal di Wenger ed il Liverpool di Klopp proveranno ad inserirsi nella lotta per il titolo e per la Champions League, mentre il West Ham e l’Everton vogliono essere la sorpresa del torneo. Tutte le squadre sono pronte ai nastri di partenza per tentare l’assalto al trofeo che, come è probabile, si deciderà nelle ultime giornate.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - La vittoria dell'Arsenal sul Leicester per 4-3 fa da premessa ad un grande torneo di Premier League che si accenderà nel corso dei prossimi mesi per offrire un grande spettacolo. A partire favorite sono sicuramente le squadre di Londra, il Chelsea ed il Tottenham, con le due corazzate di Manchester. Il campionato, però, può offrire anche grandi o piccoli sorprese, come il Leicester di due anni fa e a provare a sovvertire i pronostici ci provano Arsenal, Liverpool, West Ham ed Everton. Che lo spettacolo abbia inizio.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!