Premier League: il Chelsea asfalta il West Bromwich, vola il City contro il Leicester

Conclusi gli anticipi di Premier League, vola il Manchester City che passa per 2-0 contro il Leicester, bene anche il Chelsea che passa sul West Bromwich 4-0, derby di Londra vinto dall'Arsenal che supera 2-0 il Tottenham.

Premier League: il Chelsea asfalta il West Bromwich, vola il City contro il Leicester

Si è aperta oggi la 12a giornata di Premier League, gioranta che si aperta subito con un big match, il derby di Londra: Arsenal-Tottenham, terminato 2-0 in favore dei Gunners, risultato totalmente inaspettato considerando come queste due squadre siano arrivate all’incontro, da una parte vi era un Arsenal in crisi, dall’altra un Tottenham che sembrava inarrestabile; nonostante i pronostici, l’Arsenal è riuscito a vincere questa importante partita, le reti sono state siglate da Mustafi al 36′ e da Sanchez al 41′. 

Si prosegue con le partite pomeridiane che iniziano alle 16:00, tra i match più attesi vi sono Leicester-Manchester City, West Bromwich Albrion-Chelsea e Liverpool-Southampton. I Citizens di Guardiola devono confermare quanto di buono fatto finora, mentre i Blues di Antonio Conte devono riprendersi, dopo due match giocati non al meglio; i Reds di Klopp, invece, dovevano assolutamente vincere per non perdere di vista la zona europea, in quanto si era visto superare dall’Arsenal (che grazie alla vittoria sul Tottenham ha raggiunto quota 22 punti, mentre il Liverpool era ancora a 19), tutte le big non hanno deluso, anzi hanno convinto in pieno.

Il match Leicester-Manchester City è stato in equilibrio fino al 45′, quando Gabriel Jesus, su assist di David Silva, segna allo scadere del primo tempo; il City si ripete nel secondo tempo, con Kevin De Bruyne, che dimostra di essere in una forma smagliante, e la partita si conclude 2-0 in favore dei Citizens.

Antonio Conte, così come Guardiola, sarà molto contento per la partita giocata dai suoi ragazzi; infatti il match West Bromwich-Chelsea si è concluso con un secco 0-4, reti siglate da Morata al 17′, Eden Hazard al 23′ e 62′ e da Marcos Alonso al 38′. Chelsea che, finalmente, vince e convince e si porta così al secondo posto, a -9 dal Manchester City capolista, in attesa di conoscere il risultato del Manchester United.

Liverpool-Southampton è finita con un secco 3-0, reti segnate da Salah, al 31′ e 41′ e da Coutinho al 68′. Il Liverpool con questo successo raggiunge l’Arsenal al 5° posto a 22 punti.

Premier League, gli altri anticipi della 12a giornata

Bournemouth – Huddersfield 4-0 (Wilson C. 26′, 31′, 84′, Arter H. 70′)
Burnley – Swansea 2-0 (Cork 29′, Barnes 40′)
Crystal Palace – Everton 2-2 (McArthur 1′ (C), Baines 6′ (rigore) (E), Zaha 35′ (C), Niasse 45’+1 (E))

Oggi pomeriggio, alle 18:30, ci sarà Manchester United-Newclastle, partita da seguire anche per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, dopo l’infortunio che lo aveva colpito lo scorso aprile nella partita di Europa League contro l’Anderlecht.
Domani invece ci sarà, alle 17:00, Watford-West Ham, mentre lunedì, alle 21:00, Brighton-Stoke City chiuderà la 12° giornata di Premier League.

Continua a leggere su Fidelity News