Prandelli: solo Buffon è certo del posto al mondiale

Prandelli in occasione della conclusione dello stage ha parlato di Balotelli Cassano e altro affermando come tutti devono guadagnarsi il posto ai Mondiali dove solo Buffon è sicuro di andare in Brasile

Prandelli: solo Buffon è certo del posto al mondiale

Dichiarazioni forti quelle di Cesare Prandelli che al termine dello stage con i 30 calciatori chiamati tra serie A e B ha parlato delle prossime convocazioni, del suo futuro e di altro.

Le dichiarazioni piu importanti sono quelle fatte nei riguardi di Balotelli che dopo la pessima prestazione contro l’Atletico Madrid e le contestazioni anche da parte di alcuni tifosi milanisti, potrebbe ora rischiare di restare fuori dalle convocazioni del Mister. Infatti Prandelli ha voluto precisare che al momento solo Buffon ha il posto assicurato per il mondiale ma sugli altri non ha ancora deciso.

Delle dichiarazioni sorprendenti perchè in molti vedevano l’attaccante del Milan sicuro del posto e invece ora l’attaccante milanista dovrà riguadagnarsi la fiducia come è giusto che sia perchè in effetti l’attaccante rossonero quest’anno non sta giocando come l’anno scorso quando trascinò la squadra verso il clamoroso terzo posto che portò la squadra di Allegri ai preliminari di Champions. I numeri di Balotelli di quest’anno non sono eccellenti anche se in campionato ha realizzato 10 reti in 19 partite. A preoccupare maggiormente sono soprattutto le molte partite sottotono e tra l’altro il nuovo ruolo che Seedorf  gli ha affidato non sembra permettergli di esprimersi al meglio. Quel che è certo che Balotelli deve dimostrare ancora tanto e le parole di Prandelli devono servigli da stimolo per fare meglio perchè le qualità ci sono ma ancora non riesce ad esprimerle in pieno.

Altre dichiarazioni importanti sono state quelle fatte su Antonio Cassano che sta trascinando il Parma verso un posto all’Europa League. L’attaccante barese sembra tornato ad ottimi livelli e Prandelli ha precisato come le porte per lui non siano chiuse ma nemmeno tanto aperte. Se Fantantonio continuerà a giocare a questi livelli potrebbe comunque riuscire a convincere il mister a portarlo al mondiale anche perchè se Giuseppe Rossi non dovesse riuscire a recuperare servirebbe qualcuno che inventi e a Cassano non manca certo l’inventiva.

Prandelli infine poi ha voluto dire la sua anche sulla vicenda dei cori in occasione di Juventus-Fiorentina schierandosi ovviamante dalla parte della moglie di Scirea che ha detto di voler togliere il nome del marito dalla curva della juventu mentre riguardo al suo futuro ha invece affermato che se non troverà l’accordo con la FIGC rimarra molto probabilmente fermo.

Continua a leggere su Fidelity News