Pietro Pizzarotti nuovo presidente del Parma Calcio: "È un ruolo che mi dà una grandissima emozione"

Nella mattinata del 9 novembre il Parma Calcio ha tenuto l'assemblea dei soci che ha portato alla nomina del nuovo presidente della società ducale, ossia Pietro Pizzarotti.

Pietro Pizzarotti nuovo presidente del Parma Calcio: "È un ruolo che mi dà una grandissima emozione"

Il Parma Calcio 1913 ha trovato il suo nuovo presidente durante la mattinata del 9 di novembre. Il ruolo è rimasto vacante a causa della perdita delle quote da parte dell’azionista cinese “Desports Group con a capo Jiang Lizhang. La maggioranza è ritornata nuovamente in mano a “Nuovo Inizio”, che ha dovuto quindi riorganizzare il Consiglio di Amministrazione della società ducale.

Il sito della società crociata rivela il risultato del Consiglio: “Il Parma Calcio 1913 comunica che questa mattina si è tenuta l’Assemblea dei Soci che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società nelle persone di Luca Carra, Giacomo Malmesi, Paolo Piva, Marco Tarantino e Pietro Pizzarotti, che è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione”.

Chi è Pietro Pizzarotti

Il giovane imprenditore nato a Parma è consigliere dell’Impresa Pizzarotti & C. S.p.A, insieme ai suoi fratelli Michele ed Enrica e al Presidente, il Cavaliere Paolo Pizzarotti. Nel corso degli anni, il gruppo è stato protagonista di molte ricostruzioni, tra cui il modulo di scambio stazione ferroviaria alta velocità metropolitana regionale nell’aeroporto Charles de Gaulle a Roissy e la costruzione di un impianto idroelettrico a Pagsanjan nell’isola di Luzon, situata nelle Filippine.

L’impresa Pizzarotti, come rivela il sito, si occupa di “un costante sviluppo nella realizzazione di opere civili per centrali termoelettriche e nucleari, infrastrutture stradali e autostradali, aeroporti civili e militari, opere di irrigazione e sistemazione idraulica, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia penitenziaria”; ha un capitale sociale di 250.000.000 di euro.

Le prime parole da presidente

Pietro Pizzarotti ha rilasciato le prime dichiarazioni al sito ufficiale della società esprimendo tutta la sua felicità: “È un ruolo che mi dà una grandissima emozione, e allo stesso tempo mi fa sentire il peso di una grande responsabilità. Peso che è sicuramente più leggero sapendo di essere circondato da persone che mi aiuteranno molto in quest’esperienza. È un ruolo molto, molto importante al quale posso dire senza ombra di dubbio che dedicherò tutto me stesso”.

Continua a leggere su Fidelity News