Iscriviti

Pietro Pizzarotti nuovo presidente del Parma Calcio: "È un ruolo che mi dà una grandissima emozione"

Nella mattinata del 9 novembre il Parma Calcio ha tenuto l'assemblea dei soci che ha portato alla nomina del nuovo presidente della società ducale, ossia Pietro Pizzarotti.

Calcio
Pubblicato il 9 novembre 2018, alle ore 17:49

Mi piace
2
0
Pietro Pizzarotti nuovo presidente del Parma Calcio: "È un ruolo che mi dà una grandissima emozione"

Il Parma Calcio 1913 ha trovato il suo nuovo presidente durante la mattinata del 9 di novembre. Il ruolo è rimasto vacante a causa della perdita delle quote da parte dell’azionista cinese “Desports Group con a capo Jiang Lizhang. La maggioranza è ritornata nuovamente in mano a “Nuovo Inizio”, che ha dovuto quindi riorganizzare il Consiglio di Amministrazione della società ducale.

Il sito della società crociata rivela il risultato del Consiglio: “Il Parma Calcio 1913 comunica che questa mattina si è tenuta l’Assemblea dei Soci che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società nelle persone di Luca Carra, Giacomo Malmesi, Paolo Piva, Marco Tarantino e Pietro Pizzarotti, che è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione”.

Chi è Pietro Pizzarotti

Il giovane imprenditore nato a Parma è consigliere dell’Impresa Pizzarotti & C. S.p.A, insieme ai suoi fratelli Michele ed Enrica e al Presidente, il Cavaliere Paolo Pizzarotti. Nel corso degli anni, il gruppo è stato protagonista di molte ricostruzioni, tra cui il modulo di scambio stazione ferroviaria alta velocità metropolitana regionale nell’aeroporto Charles de Gaulle a Roissy e la costruzione di un impianto idroelettrico a Pagsanjan nell’isola di Luzon, situata nelle Filippine.

L’impresa Pizzarotti, come rivela il sito, si occupa di “un costante sviluppo nella realizzazione di opere civili per centrali termoelettriche e nucleari, infrastrutture stradali e autostradali, aeroporti civili e militari, opere di irrigazione e sistemazione idraulica, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia penitenziaria”; ha un capitale sociale di 250.000.000 di euro.

Le prime parole da presidente

Pietro Pizzarotti ha rilasciato le prime dichiarazioni al sito ufficiale della società esprimendo tutta la sua felicità: “È un ruolo che mi dà una grandissima emozione, e allo stesso tempo mi fa sentire il peso di una grande responsabilità. Peso che è sicuramente più leggero sapendo di essere circondato da persone che mi aiuteranno molto in quest’esperienza. È un ruolo molto, molto importante al quale posso dire senza ombra di dubbio che dedicherò tutto me stesso”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Un tifoso che diventa presidente della società che ama è sicuramente la scelta più giusta che si possa fare. Purtroppo i cinesi, per una serie di motivi, non hanno potuto compiere il loro lavoro, ma "Nuovo Inizio" sta mostrando tutta la sua vicinanza alla squadra, con l'acquisto delle quote di maggioranza.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!