Per la Roma è l’ultima stagionale all’Olimpico: arriva il Milan

La partita tra i giallorossi e i rossoneri si disputerà domenica alle 20.45. La situazione delle due squadre, il clima allo stadio e tutte le altre informazioni.

Per la Roma è l’ultima stagionale all’Olimpico: arriva il Milan

Domenica 18, alle 20.45 l’atteso fischio d’inizio, sul prato verde dell’Olimpico si sfideranno Roma e Milan, l’incontro è valido per la 37esima (penultima) giornata del campionato di serie A; si ricorda che per ragioni di ordine pubblico i tifosi rossoneri non potranno essere presenti nel settore ospiti dell’impianto romano. 

La Roma proviene dalla sconfitta di Bergamo e lì, causa contestate decisioni arbitrali, si sono generate molte polemiche; i giallorossi con quella caduta hanno un po’ complicato le possibilità di accedere alla prossima edizione della Champions, tuttavia c’è da dire che una sconfitta ci può stare soprattutto dopo una lunga striscia di risultati positivi. Una partita molto importante per i capitolini perché se dovesse sfuggire la Champions sarebbe deludente perdere anche l’accesso alla prossima Europa League, lì sarebbe opportuno qualificarsi per sperare, prima o poi, di portare a casa quel trofeo con il quale c’è un conto in sospeso. Nell’ultima gara i giallorossi saranno di scena a Torino per sfidare i granata di Vanoli.

Una gara che sarà ricca di significati anche per Claudio Ranieri, sara infatti l’ultima volta che il tecnico romano accompagnerà la sua squadra all’Olimpico e peraltro festeggia la presenza numero 500 sulla panchina del club; l’auspicio dei romanisti è che possa arrivare una vittoria sia per la classifica che per salutarsi bene. 

In casa Milan fa ancora male la sconfitta maturata in finale di Coppa Italia, il trofeo non è finito nella bacheca rossonera bensì in quella rossoblù; una stagione quella del club milanese che certamente non è da definirsi positiva. Tra i rossoneri regna un po’ di incertezza circa il futuro e di conseguenza rischia tanto anche Coincecao che per i più non dovrebbe essere riconfermato, la sola supercoppa italiana sembra non bastare più.

Inutile dire che lo stadio Olimpico sarà tutto esaurito in ogni ordine di posto e persino il settore che originariamente era destinato ai milanisti, che non potranno esserci per il divieto di cui sopra, verrà riservato ai romanisti. L’arbitro del delicato incontro, ricordando che il Milan segue la Roma di soli tre punti (63-60), è Piccinini della sezione di Forlì.

Continua a leggere su Fidelity News