Paulo Dybala molto vicino alla Juventus, accordo trovato

Sembra tutto deciso per il passaggio di Paulo Dybala dal Palermo alla Juventus. Ecco come la dirigenza bianconera ha convinto il Presidente del Palermo Zamparini

Paulo Dybala molto vicino alla Juventus, accordo trovato

Sembra tutto pronto per il passaggio di Paulo Dybala, attaccante argentino naturalizzato italiano, dal Palermo alla Juventus.
Superate le offerte di Inter e Milan, che nei giorni scorsi avevano alimentato l’asta per il talento del Palermo; l’ultimo incontro, avvenuto ieri a Vergiate (VA) tra il patron del Palermo Maurizio Zamparini, il Direttore Generale ed Amministratore Delegato juventino Giuseppe Marotta e Pierpaolo Triulzi, manager del giocatore, ha messo in chiaro che la scelta dell’attaccante dovrebbe essere orientata verso i bianconeri e dunque la trattativa, sulla base degli accordi raggiunti, dovrebbe andare in porto alla fine di questa stagione, in cui la Juventus è stata protagonista su tutti i fronti, dal campionato alla Champions League, alla Coppa Italia.

Si vocifera di un’offerta intorno ai 25 milioni più 5 di bonus, oltre a due giovani juventini offerti in contropartita tecnica (i 21enni Goladniga e Lanini) che interesserebbero al Palermo.
Dybala ha il contratto in scadenza a giugno 2016 e non sembra intenzionato a rinnovare con i siciliani; dunque, per non perderlo a parametro zero, Zamparini si troverà ‘costretto’ a cedere alle avances delle pretendenti ed il giovane talento argentino sembra preferire i bianconeri rispetto alle milanesi.
Non c’è ancora nessuna ufficialità, ma il motivo sembra facilmente spiegabile: la Juventus è un gruppo collaudato e vincente ormai da 4 anni e, a differenza degli ultimi anni, in quest’ultima stagione è riuscita a dire la sua anche nell’Europa che conta, battendo il Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions; inoltre, a differenza di Inter e Milan, i bianconeri sono già sicuri di giocare la massima competizione europea il prossimo anno.
A parte questo, gli agenti di Dybala avevano già un accordo di massima con la dirigenza bianconera per un contratto di 5 anni, a 2 milioni a stagione più bonus.

Dunque, tra l’interessamento della Juve verso Edinson Cavani e quello nei confronti di Dybala, oltre alla rinuncia del Boca di riportare Tevez subito a ‘casa’, i tifosi bianconeri possono ben sperare in un attacco juventino che nella prossima stagione possa essere protagonista a suon di gol, soprattutto in Europa.

Continua a leggere su Fidelity News