Sembra tutto pronto per il passaggio di Paulo Dybala, attaccante argentino naturalizzato italiano, dal Palermo alla Juventus.
Superate le offerte di Inter e Milan, che nei giorni scorsi avevano alimentato l’asta per il talento del Palermo; l’ultimo incontro, avvenuto ieri a Vergiate (VA) tra il patron del Palermo Maurizio Zamparini, il Direttore Generale ed Amministratore Delegato juventino Giuseppe Marotta e Pierpaolo Triulzi, manager del giocatore, ha messo in chiaro che la scelta dell’attaccante dovrebbe essere orientata verso i bianconeri e dunque la trattativa, sulla base degli accordi raggiunti, dovrebbe andare in porto alla fine di questa stagione, in cui la Juventus è stata protagonista su tutti i fronti, dal campionato alla Champions League, alla Coppa Italia.
Si vocifera di un’offerta intorno ai 25 milioni più 5 di bonus, oltre a due giovani juventini offerti in contropartita tecnica (i 21enni Goladniga e Lanini) che interesserebbero al Palermo.
Dybala ha il contratto in scadenza a giugno 2016 e non sembra intenzionato a rinnovare con i siciliani; dunque, per non perderlo a parametro zero, Zamparini si troverà ‘costretto’ a cedere alle avances delle pretendenti ed il giovane talento argentino sembra preferire i bianconeri rispetto alle milanesi.
Non c’è ancora nessuna ufficialità, ma il motivo sembra facilmente spiegabile: la Juventus è un gruppo collaudato e vincente ormai da 4 anni e, a differenza degli ultimi anni, in quest’ultima stagione è riuscita a dire la sua anche nell’Europa che conta, battendo il Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions; inoltre, a differenza di Inter e Milan, i bianconeri sono già sicuri di giocare la massima competizione europea il prossimo anno.
A parte questo, gli agenti di Dybala avevano già un accordo di massima con la dirigenza bianconera per un contratto di 5 anni, a 2 milioni a stagione più bonus.
Dunque, tra l’interessamento della Juve verso Edinson Cavani e quello nei confronti di Dybala, oltre alla rinuncia del Boca di riportare Tevez subito a ‘casa’, i tifosi bianconeri possono ben sperare in un attacco juventino che nella prossima stagione possa essere protagonista a suon di gol, soprattutto in Europa.