Parte da Bari il tormentone #compraacassano

Dopo la risoluzione del contratto con il Parma, Antonio Cassano è sul mercato alla ricerca di una squadra. Nella sua Bari si scatena una mobilitazione di massa al grido di #compraacassano

Parte da Bari il tormentone #compraacassano

Dopo l’ultima gara di campionato di domenica scorsa persa in casa dal Parma contro il Cesena, Antonio Cassano ha rescisso il contratto che lo legava alla squadra emiliana. La decisione del talento di Bari vecchia ha fatto seguito alla richiesta formale, avanzata dal calciatore alla società, per il pagamento degli stipendi arretrati da luglio 2014. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso incrinando i rapporti tra le due parti.

E’ così a 32 anni, Antonio Cassano, dopo aver indossato le casacche di Bari, Roma, Real Madrid, Sampdoria, Milan, Inter e Parma è sul mercato a parametro zero.  E mentre si moltiplicano le squadre che potrebbero tesserare il barese, tra le quali un ritorno all’Inter dell’amico Roberto Mancini, nella sua città natale si è scatenata una mobilitazione generale per richiedere al presidente del Bari, l’ex arbitro Gianluca Paparesta, di rinforzare la squadra biancorossa con il ritorno del figliol prodigo, visti anche i non certo brillanti risultati del Bari nell’attuale campionato di serie B.

Al grido di #compraacassano arrivano i messaggi sia della gente comune che di personaggi politici quali il sindaco Antonio De Caro e il segretario regionale del PD Michele Emiliano, prossimo candidato alle elezioni regionale dei prossimi mesi. Si ripete, quindi, a Bari il tormentone dello scorso anno, che invitava imprenditori all’acquisto della società al grido di “comprate la Bari” nei giorni antecedenti l’asta pubblica dopo il precedente fallimento.

E mentre la mobilitazione va avanti sui social, ci sono i primi contatti tra la società e il calciatore, ma in questo momento le finanze del Bari non potrebbero garantire i 2,5 milioni di Euro di stipendio del calciatore, a meno che Cassano non rinunci al denaro per sentire la voglia di tornare nella società che lo ha fatto conoscere al grande calcio.

Ovviamente non potevano non cogliere l’occasione i bookmaker inglesi che quotano il ritorno a casa di Fantantonio a 2,75 davanti al passaggio al Genoa quotato a 3,50 e al Torino a quota 6. Più difficile, per gli inglesi, che Cassano ritorni alla Sampdoria, visti gli arrivi di Eto’o e Muriel (quota 12) o che vesta la maglia di Inter e Juventus entrambe a quota 15.

Continua a leggere su Fidelity News