Parma-Napoli: rissa Higuain-Mirante alla fine della partita

Reazione nervosa di Gonzalo Higuain che al termine della partita contro il Parma insulta pesantemente Mirante che gli aveva dato un piccolo buffetto amichevole

Parma-Napoli: rissa Higuain-Mirante alla fine della partita

Nervi tesi al termine della partita tra Napoli e Parma valevole per la 34a giornata di Serie A. Il portiere del Parma, Mirante, al fischio finale con la partita conclusasi sul punteggio di 2-2, saluta con un buffetto amichevole, l’avversario del Napoli, Gonzalo Higuain, che reagisce in malo modo, insultando con frasi pesanti l’estremo difensore parmense. “Siete già in B, cosa volete?” e “Falliti”, sarebbero le frasi incriminate, rivolte dal “Pepita” al suo avversario.

L’allenatore del Parma, Donadoni, non si è fatto attendere nelle dichiarazioni. “Non diciamo fandonie, Higuain si è preso gioco di Mirante in modo vergognoso”, è la replica del tecnico che etichetta come schifoso questo atteggiamento, condannandolo e dichiarando che se questa è la mentalità, preferirebbe perdere a tavolino che regalare partite. “Noi facciamo il nostro dovere sempre e fino in fondo senza regalare niente a nessuno.” afferma Donadoni.

Il club partenopeo, dal canto suo, rimane chiuso in silenzio stampa, segno inequivocabile del nervosismo che continua a trapelare nella società e tra tecnico e giocatori. Tralasciando la vicenda Higuain – Mirante, è indubbio, che le ultime prestazioni del Napoli siano state abbastanza sconcertanti. Priva di equilibrio tra i reparti e con gravi limiti difensivi, la squadra ha subito anche oggi troppi gol, per giunta da una squadra ormai retrocessa. Benitez ha pagato per l’ennesima volta delle scelte scellerate, in funzione della sua logica di turn-over, che lo porta sempre a cambiare gli undici in campo, con risultati spesso altalenanti. Anche oggi, il Napoli svagato e svogliato, ha concesso troppo in difesa al Parma, finendo in svantaggio il primo tempo e dovendo recuperare nel secondo, senza riuscire a completare la rimonta.

Una vicenda grave che mette in evidenza quelle che sono le dinamiche nei vari incontri di calcio, alla fine del campionato.

Continua a leggere su Fidelity News