Si recupera oggi all’Olimpico la 22esima giornata di campionato tra Roma e Parma alle ore 18:30, la partita è stata sospesa al 9′ minuto per impraticabilità di campo dovuto alle forti piogge. Si prevede una bellissima partita tra due squadre che mirano alla vittoria, 3 punti alla Roma servirebbero per portarsi a -8 e mettere pressione ad una Juventus che nelle ultime 3 giornate è apparsa stanca e svogliata, 3 punti al Parma servirebbero per scavalcare l’Inter ed entrare in piena lotta per l’Europa League. Giallorossi reduci dalla vittoria sofferta con il Sassuolo mentre i gialloblu sono reduci da una sconfitta rocambolesca con la Lazio.
Formazione fortemente rimaneggiata per Donadoni che dovrà affrontare una partita difficile senza alcuni uomini chiave per la sua squadra, notizia positiva solo su Amauri che giocherà, le 3 giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo non valgono perché trattasi di partita da recuperare già iniziata, infatti è stata sospesa al 9′ e da li ripartirà. Cassano reduce da un pestone rimediato con la Lazio e Paletta con un po’ di febbre; Gargano in dubbio si trascina un problema al polpaccio da un paio di settimane.
Solo notizie positive per Garcia, dovrebbe esserci Totti dall’inizio, gioca anche Nainggolan squalificato (stesso motivo di Amauri). In difesa in dubbio Maicon, ieri allenatosi a parte, al suo posto potrebbe giocare Torosidis.
Entrambe con il 4-3-3, le squadre probabilmente schiereranno:
Roma: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Totti, Destro, Gervinho.
Parma: Mirante, Cassani, Lucarelli, Paletta, Molinaro, Acquah, Marchionni, Parolo, Schelotto, Amauri, Biabiany.
Arbitro: DE MARCO Assistenti: GALLONI – PETRELLA IV Ufficiale: LONGO Add1: MERCHIORI Add2: AURELIANO
Osservazioni: Garcia suona la carica, titola la Gazzetta. Penso sia giusto in questo momento pretendere dai propri giocatori il massimo perché queste sono le partite di campionato che segnano il morale di una squadra, vincere contro il Parma oltre alla Roma servirebbe anche a tutti noi (spettatori) e soprattutto al campionato che altrimenti sarebbe indirizzato verso la noia più assoluta. Donadoni dal canto suo proverà a vincere ma si sentirà la mancanza di Cassano. Tutti i Bookmaker danno la Roma vincente e viene pagata da 1.40 a 1.50 (fonti lottomatica, betclic, williamhill, ecc..).