Oggi al Viola Park l’ultimo saluto al direttore Joe Barone

Fino alle ore 21 ci sarà la camera ardente nel centro sportivo della Fiorentina, attesi tanti tifosi e personalità del mondo del Calcio. C'è anche il presidente Rocco Commisso.

Oggi al Viola Park l’ultimo saluto al direttore Joe Barone

La Fiorentina e tutti i familiari sono ancora sconvolti per la prematura scomparsa di Joe Barone. Nulla ha potuto l’equipe guidata dal professor Zangrillo del San Raffaele di Milano, Joe Barone lascia la moglie e i quattro figli proprio alla vigilia del suo compleanno, avrebbe compiuto 58 anni.

Joe Barone, all’anagrafe Giuseppe Barone, nasce a Pozzallo in Sicilia nel 1966 e con la sua famiglia lascia l’Italia per l’America ad 8 anni, li conosce Rocco Commisso, i due stringono un’importante amicizia tanto che quest’ultimo gli affida il ruolo molto importante di direttore generale della società; era sostanzialmente il “numero due” dopo Rocco Commisso e molte volte faceva le sue veci essendo quest’ultimo quasi sempre negli States.

I due si conobbero negli Usa e da quando Rocco ha rilevato la Fiorentina, nel 2019, hanno forte entusiasmo, voglia di fare bene per la squadra della città di Firenze e avevano anche l’intento di costruire uno stadio di proprietà per la squadra e secondo il parere di chi scrive ci sarebbero riusciti se non si fossero scontrati come sempre contro il nemico chiamato burocrazia italiana. 

Joe era ormai diventato il fulcro di tutta la Fiorentina: seguiva assieme i suoi collaboratori il mercato dei calciatori, rappresentava la società nelle riunioni in Lega e proprio lui aveva fortemente voluto, assieme al patron Commisso, la costruzione del centro sportivo più grande d’Italia denominato Viola Park, del quale aveva seguito in prima persona i lavori e per il quale andava fiero; una struttura veramente moderna ed avveniristica situata nel comune di Bagno a Ripoli, a pochi chilometri da Firenze.

Oggi dalle 9 sino alle 21 proprio dentro il Viola Park che era la creatura di Joe, così potremmo definirla, sarà allestita la camera ardente per concedere la possibilità a tutti – tifosi viola ma anche Istituzioni del mondo del calcio e non solo – di dare l’ultimo saluto al direttore. E’ già sbarcato in Italia il proprietario della Fiorentina Rocco Commisso e non poteva che essere così visto il delicato momento.

Continua a leggere su Fidelity News