La Lazio si appresta ad affrontare la prossima gara di campionato contro l’Inter di Mancini con qualche buona notizia. Sono stati, infatti, recuperati tre giocatori importanti in vista del finale di stagione: Biglia, Gentiletti e De Vrij.
Biglia ha svolto parte dell’allenamento con i compagni e oggi si saprà se la caviglia destra sta bene completamente. Se l’esito sarà positivo, allora il giocatore potrà svolgere tutti gli allenamenti con i compagni e candidarsi per una maglia dal primo minuto contro i nerazzurri.
Sospiro di sollievo per De Vrji. La distorsione rimediata contro l’Empoli, domenica scorsa, sembra essere stata riassorbita senza complicazioni. Lulic invece sembra dover rinunciare alla possibilità di giocare domenica a causa di un edema nel muscolo situato in profondità, che gli ha fatto saltare la gara contro l’Atalanta e rischia di vederlo fuori anche per il match contro l’Inter, anche perché il rientro di Biglia a centrocampo con un Parolo in forma eccezionale e le varie alternative in attacco con il rientro dalla squalifica di Klose ed il completo recupero di Djordjevic, consentono a Pioli di avere diverse soluzioni e di poter quindi tenere a riposo il giocatore dell’est.
Oggi è anche il giorno di Gentiletti, sette mesi dopo la rottura del legamento crociato nella gara contro il Genoa. Il calciatore tornerà a disputare un match con la primavera biancoceleste che giocherà contro l’Avellino. Possibilità quindi per Gentiletti di mettere minuti nelle gambe e ritrovare la miglior condizione fisica, in vista del rientro pieno in squadra maggiore.
La partita contro l’Inter si preannuncia ricca di agonismo. La Lazio, infatti, deve assolutamente vincere per poter continuare ad inseguire il secondo posto insieme alla Roma e mantenere lontano il Napoli dal terzo. La squadra sta, fino ad ora, disputando un ottimo calcio, crea molto e subisce molto poco, anche se domenica contro i bergamaschi non è sembrata lucidissima.
I nerazzurri dal canto loro, devono vincere pure per poter ancora sperare di raggiungere quel piazzamento Europa League, che consentirebbe loro di partecipare alla competizione l’anno prossimo. Differenti obiettivi per le due squadre ma medesima voglia di vincere. La gara di domenica sera all’Olimpico sarà tutta da vivere.