Nel giovedì di Halloween all’Olimpico, valevole per la decima giornata di serie A, andrà in scena l’incontro Roma – Torino e Ivan Juric, momentaneamente confermato sulla panchina della Roma, andrà a sfidare la sua ex squadra nel peggiore dei modi. In questo momento i supporters romanisti hanno più paura delle prestazioni della propria squadra che della notte più macabra dell’anno.
All’Olimpico, questa la previsione, ci sarà certamente un clima ostile, un clima di contestazione verso i propri calciatori. La partita si giocherà alle ore 20.45 e Fabbri di Ravenna sarà l’arbitro incaricato dall’Aia per dirigere questa delicatissima partita. Per i giallorossi inutile dire che sarà una sfida complicata poiché dopo la pessima figura di Firenze la Roma dovrebbe soltanto vincere per provare a ripartire.
L’esperienza di Juric sulla panchina della Roma sembra essere però ai titoli di coda, un esonero che per la verità si attendeva già all’indomani della brutta sconfitta con la Viola. Una vera umiliazione. Gli ultimi risultati stanno dimostrando che il licenziamento di De Rossi avvenuto alla 4^ giornata è stata una scelta sbagliata, prematura; lo stesso Palladino all’inizio della stagione ha incontrato difficoltà ma, a differenza di ciò che che è accaduto a Roma, ha avuto la fiducia e il sostegno da parte della propria società.
Il Torino di Vanoli (ingaggiato quest’ultimo proprio al posto del croato Juric) sarà un avversario tosto anche in virtù delle conclamate fragilità della Roma; la squadra granata, che gioca un bel calcio offensivo, per qualche giornata è stata addirittura capolista, era in vetta alla classifica. Ora ha 14 punti, 4 in più della Roma che, in forte crisi, è situata sulla parte destra della graduatoria.
Per la panchina si elencano i nomi dei potenziali successori di Juric il quale giovedì potrebbe guidare la formazione capitolina per l’ultima volta, sono: De Rossi (non può che essere così), poi Terzic, Roberto Mancini che ha concluso la sua esperienza in Arabia Saudita, Sarri e Allegri. Al di là di quello che sarà, è certo è che i tifosi della Roma non meritano affatto una stagione così e per fortuna si è ancora in tempo per raddrizzare la situazione.