Napoli: pronto il rinnovo di contratto per Sarri

Dopo i risultati con Roma e Inter, il primato perso, e il nervosismo di Sarri, si pensava ad un suo addio a fine stagione, ma per l'allenatore del Napoli è pronto un nuovo contratto.

Napoli: pronto il rinnovo di contratto per Sarri

E’ stato sicuramente un post week end travagliato per il tecnico partenopeo Maurizio Sarri. Domenica sera ha pareggiato con l’Inter di Spalletti e in conferenza stampa il tecnico toscano aveva mostrato un po’ di nervosismo. La sconfitta con la Roma ed il pareggio di domenica sono costati al Napoli il primato in classifica e dall’ambiente napoletano è trapelato qualche malumore.

Sarri in conferenza stampa domenica ha sbottato, ha risposto male a qualche giornalista e, come se non bastasse, il tutto è stato accompagnato dal mal di pancia di Pepe Reina. Si pensava ad un suo addio a fine stagione ma, stando a quanto emerso dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, De Laurentiis avrebbe pronto un rinnovo contrattuale con un lauto aumento di ingaggio.

Il progetto Napoli-Sarri non si ferma qui e potrebbe avere risvolti positivi in chiave futura. Il campionato non è ancora finito e, a dieci giornate dal termine, il tecnico e la sua squadra non possono arrendersi e buttar via il lavoro fatto fino ad ora. Con la Juventus in Champions, ma con una partita da recuperare in campionato (contro l’Atalanta), tutto potrebbe ancora cambiare e reinvertire la rotta che porta allo scudetto.

Certamente ci sono diversi nodi da sciogliere, Sarri ha a disposizione una rosa ridotta rispetto alla sua concorrente ed è con quella che sta giocando da inizio stagione. Va ricordato, inoltre, che il Napoli quest’anno ha puntato solo ed esclusivamente sul campionato, uscendo prematuramente dalle altre competizioni e mister Sarri non vorrà seppellire l’ascia di guerra proprio ora.

Alla base del rinnovo contrattuale, però, potrebbero esserci proprio le questioni di organico. Anche se il Napoli arrivasse secondo, il prossimo anno competerebbe sempre su tre fronti e il tecnico non può contare sui 13 o 14 fedelissimi. Servirà un’alternativa agli attaccanti e con ogni probabilità un nuovo portiere (Reina è molto vicino al Milan). Intanto, il primo confermato per la prossima stagione sembrerebbe proprio Maurizio Sarri.

Continua a leggere su Fidelity News